Villa SPINOLA - Bussolengo, Provincia di Verona

Indirizzo: Via Citella, 50, 37012 Bussolengo VR, Italia.

Specialità: Villa.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 96 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

Posizione di Villa SPINOLA

Villa SPINOLA Via Citella, 50, 37012 Bussolengo VR, Italia

La Villa SPINOLA è una location situata in Via Citella, 50, 37012 Bussolengo VR, Italia. Una villa che offre una varietà di servizi e comfort per chi desidera trascorrere un soggiorno indimenticabile.

Una delle caratteristiche principali di Villa SPINOLA è l'accessibilità in sedia a rotelle, sia all'ingresso che nel parcheggio. Questo rende la villa un'opzione ideale per chi ha difficoltà di movimento.

La villa si distingue anche per le sue specialità, che includono il servizio di Villa. Ogni dettaglio è curato con la massima attenzione per garantire un'esperienza unica e indimenticabile ai propri ospiti.

Al momento, Villa SPINOLA ha 96 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.3/5. Questo punteggio riflette l'elevato livello di soddisfazione dei clienti che hanno soggiornato presso la villa.

Se stai cercando una villa esclusiva e confortevole, Villa SPINOLA è sicuramente una scelta da prendere in considerazione. La villa offre un'esperienza di soggiorno di alta qualità, con un servizio impeccabile e una posizione comoda.

Per saperne di più su Villa SPINOLA e per prenotare il tuo soggiorno, visita il loro sito web. Non vediamo l'ora di darti il benvenuto nella nostra villa e di offrirti un'esperienza indimenticabile

Recensioni di Villa SPINOLA

Villa SPINOLA - Bussolengo, Provincia di Verona
Andrea Bertaso
5/5

Luogo sicuramente affascinante con residui di affreschi, colonne con capitelli semplici ma belli, un edificio di altri tempi con un bellissimo giardino esterno in cui passeggiare è molto rilassante.
Vale la pena andare.

Villa SPINOLA - Bussolengo, Provincia di Verona
Daniela Bresciani
4/5

Particolare villa del XV secolo in riva all'Adige. Completamente in fase di recupero da parte del comune di Bussolengo. Il piano terra è interamente restaurato, sono state ripristinate alcune belle sale, utilizzabili per matrimoni ed eventi. Grande giardino sul retro

Villa SPINOLA - Bussolengo, Provincia di Verona
Ernesto Girelli (Geppo)
5/5

Splendida villa per cerimonie e matrimoni da sogno… Location ottima con una spettacolare vista sulla Valpolicella.

Villa SPINOLA - Bussolengo, Provincia di Verona
Fabio Franzoia
4/5

Un bel posto per cerimonie ed eventi...vista sulla valpolicella....ma potrebbe essere tenuta meglio

Villa SPINOLA - Bussolengo, Provincia di Verona
zevio soccorso
4/5

Bel panorama ma il prato sottostante sarebbe più carino se fosse tenuto meglio.

Villa SPINOLA - Bussolengo, Provincia di Verona
Antonio Cogo
5/5

E in quel del giardino della villa in una serata di luglio si prospettava lo spettacolo di Max Angioni…

Villa SPINOLA - Bussolengo, Provincia di Verona
Silvio Gottardi
3/5

Una antica villa in restauro, che ha grandi potenzialità per luogo di convegni, congressi, mostre, ecc. (se sarà restaurata bene...) circondata da un bel parco e da una zona a prato verde, ideale per manifestazioni enogastronomiche, concerti, feste popolari.

Villa SPINOLA - Bussolengo, Provincia di Verona
A. P.
4/5

Villa storica a Bussolengo Sorge sopra una collina di fronte al fiume Adige, orientata a Nord, lungo la strada che scende verso il Comune limitrofo di Pescantina sito al di là nel fiume, nella sua piana. La sua posizione è privilegiata perché sita in un punto della zona prevalentemente collinare che domina le valli e i monti della Valpolicella, dalla quale la vista può spaziare dalla città di Verona a est fino ai rilievi che attorniano il lago di Garda a ovest.[1]

L'edificio a tre piani fuori terra è costituito da un corpo principale e da uno secondario a pianta quadrangolare, posto a occidente rispetto al primo.

Risalente al XIII secolo è la torre colombara situata all'estremo orientale del corpo principale.[1]

Successivamente il corpo principale, che in origine era a due piani, dovette essere ampliato con l'aggiunta di un ulteriore corpo a occidente e di una loggia a due piani che venne posta in facciata, in modo tale da legare e unire la parte quattrocentesca con il nuovo intervento.[1]

Oggi, benché il corpo principale della villa, con il loggiato a tre ordini, si trovi in buono stato, lo stesso non si può dire del corpo secondario, che fu restaurato al suo interno in maniera a dir poco irrazionale.

In origine la villa era completamente circondata da un vasto parco ricco di tempietti e di statue che, sul lato nord, scendeva fino al fiume; oggi tutto ciò è stato in buona parte distrutto per la costruzione di un campo sportivo in funzione delle scuole elementari "Citelle", già presenti in epoca fascista e poi abbattute e ricostruite, situate in prossimità di villa Spinola.

Go up