- Hoteles Panaroma
- PG
- Le Silve di Armenzano Natural Resort - Assisi, PG
Le Silve di Armenzano Natural Resort - Assisi, PG
Indirizzo: Località Armenzano, 89, 06081 Assisi PG, Italia.
Telefono: 0758019000.
Sito web: lesilve.it.
Specialità: Hotel, Ristorante.
Opinioni: Questa azienda ha 372 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.
Posizione di Le Silve di Armenzano Natural Resort
Il Le Silve di Armenzano Natural Resort è una meravigliosa struttura ricettiva situata in Località Armenzano, 89, 06081 Assisi PG, Italia. Con una lunga tradizione nell'accoglienza, questo resort è composto da un hotel e un ristorante di alta qualità.
L'hotel, incastonato nella natura umbra, offre una vista mozzafiato sulla campagna circostante e sulla città medievale di Assisi. Le camere sono arredate con gusto e dotate di ogni comfort, per garantire un soggiorno indimenticabile. Il ristorante, invece, propone una cucina tipica umbra con piatti preparati con ingredienti freschi e di stagione. L'atmosfera calda e accogliente renderà la tua esperienza culinaria unica e indimenticabile.
La Le Silve di Armenzano Natural Resort si trova in una posizione strategica, a pochi chilometri da Assisi e da altri borghi medievali di grande interesse storico e culturale. Inoltre, la zona è ricca di sentieri naturalistici, percorsi ciclabili e itinerari enogastronomici, che renderanno il tuo soggiorno ancora più entusiasmante e avventuroso.
Questa azienda ha ricevuto 372 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.4/5. Gli ospiti apprezzano la professionalità e la cortesia del personale, la bellezza e la tranquillità della location, la qualità dei servizi e la bontà della cucina.
Recensioni di Le Silve di Armenzano Natural Resort
Daniele Sorgi
Abbiamo soggiornato dal 19 al 22 agosto 2024 e la mia valutazione sarà limitata a ciò che ho osservato in tale periodo.
PUNTI DI FORZA:
1.LA STRUTTURA: incastonata in un angolo di paradiso; luogo ideale per chi vuole (o vorrebbe...) immergersi nella natura,isolandosi dalla frenesia. L'edificio stesso è paradisiaco: dimora storica dove respirare il medioevo che emerge in tutto il suo fascino e mistero,grazie ad un sapiente restauro che, pur lasciando spazio ai confort, non ha sacrificato i frammenti di storia che affiorano qua e là. Restano visibili i lavatoi e i tipici camini dell'epoca.La struttura è arredata con gran gusto, in simbiosi con la storia. Le camere sono dedicate ai grandi pittori italiani. Complimenti alla proprietà!
2.IL PERSONALE: gentile, simpatico, professionale e sempre disponibile. Il personale (reception, ristorante, colazione ecc..) merita più delle 4 stelle assegnate.
3.LA CUCINA.
Eccellenza assoluta.Top di gamma. Complimenti al cuoco! Prezzo medio per 1 cena (antipasto, primo o secondo e contorno e 2 bottiglie d'acqua: 30-35€.
4. LA PISCINA (circa 25 m):
a sfioro, con vista mozzafiato sul monte Subasio,situata ad 1 km (più in quota rispetto al corpo principale) circondata da un enorme prato/giardino dotato di lettini,ombrelloni e 2 confortevoli gazebo. Adiacente alla piscina,una bella struttura con grandissimo salone per banchetti e camino, con bagni e frigo bar (a pagamento) per i clienti. Il tramonto da questa location è un'esperienza mistica: indimenticabile! Anche in questo caso, complimenti alla proprietà!
PUNTI DI DEBOLEZZA (condivisi con altri ospiti):
1. LA VIABILITÀ
Per quanto avvisati (all'atto della conferma) che per accedere in struttura fosse necessario percorrere 2km di sterrato, quello che poi ci si trova davanti è un percorso da "enduro",dissestato e sconnesso,con spuntoni di roccia che rendono difficoltoso l'accesso,specie se alla guida di veicoli bassi rispetto alla "sede stradale"; ciò rende sconveniente e/o impossibile (specie dopo il calar del sole), lasciare la struttura per visitare i borghi viciniori. Fortunatamente l'eccellenza della cucina rende piacevole il "sequestro". Sebbene l'hotel non sia responsabile della viabilità pubblica (siamo nel Comune di Assisi), lo è (o lo sarebbe),invece, rispetto alla viabilità interna alla tenuta, a meno che il cancello (con tanto di videocitofono, colonne ed insegna),posto sul percorso di accesso a circa un km dalla struttura,non indichi l'ingresso in proprietà, per quanto tutto lo lasci supporre. Stessa cosa (strada dissestata) sul tragitto (1km) verso la struttura superiore: anche in questo caso si attraversa una sorta di cancellata posta a circa 800m più in basso.
2. GLI INSETTI
Sono solito frequentare luoghi simili,ma nel periodo in cui abbiamo soggiornato, la struttura e le adiacenze sono state letteralmente invase dagli insetti, in particolare dai tafani, una piaga d'Egitto, che hanno tormentato l'intero soggiorno. Malgrado le "trappole" collocate a bordo piscina e il ricorso a spray e repellenti, io e la mia compagna abbiamo rimediato almeno una decina di bubboni. La camera è stata, comunque, protetta dalle zanzariere. Anche l'escursione sui sentieri della zona si è rivelata, causa insetti, fallimentare.Certo l'hotel non è responsabile per madre natura, ma lo è per una doverosa informativa, del tutto assente.
3. I SENTIERI.
Sebbene il personale dell'hotel ci abbia fornito i tracciati dei sentieri (con tanto di isoipse ed isobate), nella realtà detti sentieri si sono rivelati malamente segnati o non segnati affatto: invasi dalla vegetazione e abbandonati all'incuria.Ciò ha sconsigliato,onde evitare situazioni spiacevoli,la prosecuzione della nostra prima ed ultima escursione, comunque già rovinata dagli insetti.Anche in questo caso,l'hotel non è responsabile della manutenzione dei sentieri,ma lo è rispetto ad una corretta e doverosa informativa.
L'augurio per il prossimo soggiorno è che la proprietà ponga rimedio alle criticità,affinché,visti i punti di forza, la struttura diventi un'eccellenza come poche in Umbria.
Ad maiora!
Simonetta R
Breve vacanza di 2 giorni.. ma più che sufficiente! La struttura è considerata dimora storica sicuramente fascinosa ma andrebbe adeguata/ristrutturata agli standard più moderni e igienici attuali. La strada per arrivare al resort ed alla piscina panoramica è molto impervia e pericolosa in caso di pioggia, nel percorrerla si rischia di arrecare danni importanti alla propria autovettura. La stanza (camera matrimoniale classic), poco illuminata con pochissime prese di corrente (ne abbiamo trovate solo 2 funzionanti e nessuna nel bagno) e poco pulita (polvere di parecchi giorni su porte/mobili/finestre, nonché ragnatele in abbondanza). Il bagno estremamente vetusto con impianto doccia pericolante e di difficile utilizzo. ||Le attività proposte dal sito sono inesistenti.||Abbiamo frequentato solo la piscina panoramica che dista 1 km di strada sterrata, sicuramente molto suggestiva, ma è infestata da tafani ed altri insetti che rendono il soggiorno particolarmente stressante e come ricordo ti rimangono per parecchi giorni i segni delle punture! Non è servita da bar, puoi ordinarti il pranzo (2 tipi di panini o prosciutto e melone o caprese - stop), prendere le bevande dal distributore ed il caffè (dalla macchinetta) quando presente la persona adibita. ||Il ristorante era abbastanza buono, ma tra una pietanza e l'altra si deve aspettare molto tempo......e se non si sollecita la comanda ai camerieri ....... rischi di venir lasciato al tavolo senza che nessuno si degni di rivolgere uno sguardo!!!! ||In generale il personale è risultato poco empatico e distaccato, ad eccezione della signora presente alla piscina panoramica!||Non ci torneremo.
Cristina Bollettin
Magnifico tutto come dentro un sogno...
Tutto bello, posto incantevole, luogo che evoca tempi passati....
Cortesia e gentilezza, camera pulita e suggestiva, qualche nota da segnalare sulla doccia ?...
Ristorante eccellente e colazioni buonissime...
Che dire?
Da ritornare...
Sicuramente con la maialata dell'anno
Grazie Cristina da Padova
Just_Me_Roma
Sono tornato in questo posto fatato dopo qualche anno e devo confermare la sua magia fatta di natura incontaminata, fascino e romanticismo degli ambienti, condita da un cibo eccellente. E poi la grande piacevole sorpresa: non più una strada per arrivare piena di dossi e buche ma 2km di una perfetta e liscia strada bianca alla fine della strada comunale con asfalto nuovo di zecca e liscia come il fantastico olio novello prodotto con gli ulivi della tenuta.
antonio miani
Luogo incantato immerso nel verde, camere accoglienti e calde, cucina tipica del territorio di ottima qualità. Assolutamente da provare la cena romantica davanti al camino del ristorante Armentum. Finalmente anche la strada è stata migliorata, ora si arriva facilmente, per chi viene da Roma consiglio di passare per Assisi e proseguire verso Armenzano.
Bernardo Casertano
Sono ormai tre anni che trascorriamo una parte delle nostre ferie in questa struttura, anche lo scorso capodanno.
E' un luogo per noi prezioso, per diversi motivi.La struttura si trova immersa nel bosco di Subasio quindi a contatto con la natura, in cui si possono incontrare degli animali liberi nella tenuta, asini , cavalli, e quelli che normalmente popolano il bosco, incontri assolutamente piacevoli. Si trova a soli 11 km da Assisi , c'è un pezzo di sterrato per raggiungere la struttura ma e' accuratamente indicato sul sito e nella mail di prenotazione, la nostra auto benché bassa non ha avuto problemi.
La cucina del ristorante e' buonissima ed e' possibile avere anche il menù senza glutine (assolutamente non scontato) il servizio gentile e disponibile.
La colazione a buffet e' molto ricca (unico neo le persone che ne fanno scorte per la giornata )
La location mozzafiato offre dei tramonti bellissimi.
La piscina a sfioro e' grande e circondata da un giardino curato che affaccia sulla vallata.
Si possono incontrare insetti, ma sarebbe strano il contrario visto che siamo immersi nella natura.
Torneremo ancora!!
C. M.
Confidavo in una vacanza rilassante ma ahimè non è stato così. Non ho mai trascorso una settimana così stressante. Ecco di seguito le varie situazioni che hanno generato tanto stress da non vedere l’ora di andare via. Si arriva alla residenza attraverso una strada impervia di circa 3 Km (finito il soggiorno devi portare la macchina dal meccanico per un check). Quando, dopo curve e dossi, finalmente arrivi, devi fare tutto da sola e non è semplice perché il parcheggio è distante e si arriva alle camere salendo o scendendo gradini di pietra e quindi sollevando le valigie. La mia stanza era poco luminosa e calda, “refrigerata” da un ventilatore di scarsa potenza. Non è stato possibile aprire la porta finestra perché sprovvista di zanzariera mentre sull’altra finestrina la zanzariera non aderiva perfettamente pertanto ho avuto la SGRADEVOLE visita di scorpioni, ragni piuttosto grandi e scolopendre. La piscina vicino alla residenza era invasa da tafani che non mi hanno dato tregua. Non mi sono rilassata un attimo sul lettino perché non ho fatto altro che muovere il telo bagno per cercare di allontanarli ma inutilmente. Dire invasione è poco! L’altra piscina, sicuramente più gradevole e panoramica, dista circa 2 Km dalla residenza ed è raggiungibile sempre attraverso una strada impervia per cui fatta una volta ti scoraggi e non ci ritorni. Anche in questa piscina non mancano comunque i tafani (principali disturbatori del soggiorno). La struttura è sprovvista di giochi per bambini per cui si è costretti ad andare in piscina e farsi pungere dai tafani. Il menù del ristorante è discreto ma ripetitivo. Per una settimana è rimasto invariato. Ho trovato il personale della reception e del ristorante poco empatico fatta eccezione di Silvia che si è mostrata sempre disponibile e con il volto sorridente. Per me questo posto non vale nemmeno 1 stella. Leggendo lo storico delle recensioni rilevo che i problemi che ho esposto esistono da diversi anni e quindi deduco che manca la volontà di migliorare i servizi per la soddisfazione degli ospiti. Ho speso 1500 euro, non ho goduto di niente pertanto sono rimasta molto delusa. Non ci ritornerò mai più.
Annamaria Bruni
Le Silve di Armenzano è un vero gioiello incastonato nella natura, un rifugio per l'anima lontano dal caos della vita quotidiana. Sin dal primo sguardo, la vista panoramica mozzafiato ti cattura, regalando una sensazione di libertà e di connessione profonda con l'ambiente circostante. La quiete assoluta che avvolge questo luogo è qualcosa di raro e prezioso, un silenzio che solo chi sa ascoltare potrà davvero apprezzare.
Questo resort non è per tutti, ma per chi riesce a sintonizzarsi con la bellezza autentica e poetica della natura incontaminata, è un'esperienza indimenticabile. La strada per arrivarci è sterrata, sì, ma questo dettaglio non fa che aumentare il fascino dell'avventura. Superato questo piccolo ostacolo, si viene accolti in un paradiso terrestre che conquista il cuore.
Il cibo servito alle Silve è l’ennesima testimonianza dell’amore per il territorio: prodotti a km 0, freschi e di eccellente qualità, che raccontano con ogni boccone la storia e la tradizione di questa terra. Ogni piatto è una celebrazione della cucina locale, preparata con cura e passione.
Le Silve è il luogo ideale per chi cerca pace e serenità, per chi desidera ritrovare se stesso nel silenzio, nella bellezza e nell’armonia della natura. Non è un posto per tutti, ma per chi è disposto a lasciarsi alle spalle il superfluo e a riconnettersi con ciò che è veramente importante, sarà amore a prima vista.