- Hoteles Panaroma
- Provincia di Livorno
- Residence Baia Etrusca - Piombino, Provincia di Livorno
Residence Baia Etrusca - Piombino, Provincia di Livorno
Indirizzo: Località Torre Mozza, 20, 57025 Piombino LI, Italia.
Telefono: 3665865438.
Sito web: baiaetrusca.com.
Specialità: Residence, Alloggi al coperto.
Opinioni: Questa azienda ha 428 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4/5.
Posizione di Residence Baia Etrusca
Il Residence Baia Etrusca è una sistemazione ideale per chi desidera trascorrere una vacanza in Italia, precisamente a Piombino, in provincia di Livorno. Si trova in una posizione privilegiata, a Località Torre Mozza, 20, 57025 Piombino LI, offrendo una vista mozzafiato sul mare e su un paesaggio naturale unico.
Questo residence è specializzato in alloggi al coperto, garantendo così comfort e privacy ai propri ospiti. Le sistemazioni sono confortevoli e funzionali, dotate di ogni comfort per rendere il soggiorno indimenticabile. Il residence offre inoltre una vasta gamma di servizi, tra cui parcheggio, connessione Wi-Fi e molto altro ancora.
Una caratteristica unica del Residence Baia Etrusca è la sua posizione fronte mare, che permette agli ospiti di godere di una vista spettacolare e di trascorrere momenti di relax sulla spiaggia. La bellezza del paesaggio e la tranquillità della zona offrono un'esperienza di vacanza unica e indimenticabile.
Il Residence Baia Etrusca ha ricevuto un totale di 428 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4/5. Questo dato conferma la qualità del servizio offerto e la soddisfazione dei clienti.
Recensioni di Residence Baia Etrusca
Paola Raguseo
Premetto facendo una considerazione generale, ossia che a mio giudizio se si prenota un hotel a 2 stelle non si può pretendere un servizio da 4. La mia recensione si basa pertanto su quella che è stata la nostra personale esperienza, che giudicherei assolutamente positiva considerate anche quelle che erano state le nostre iniziali aspettative. Il nostro alloggio distava a soli 3 minuti a piedi dalla spiaggia e 1 minuto a piedi dalla piscina, era spazioso e abbastanza pulito (tolti gli arredi un po' rovinati ed arrugginiti, ma per 2 settimane ci si passa tranquillamente sopra). La vista campagna è a mio giudizio molto rilassante, comodissimo il patio esterno per mangiare e quasi sempre in ombra. Camera freschissima e senza necessità di condizionatore (siamo stati le ultime 2 settimane di agosto). Spiaggia privata molto pulita, con in dotazione un lettino, due sdraio e un ombrellone. Mare bello anche se con sabbia scura e qualche pietra qua e là, ma ideale per bambini piccoli in quanto molto basso. Doccia sulla spiaggia per lavarsi e fontanelle lavapiedi lungo tutto il percorso del villaggio. Personale gentilissimo e sempre disponibile. Peccato solo per la mancanza dell'animazione, che qualche volta non avrebbe guastato. Posizione ottima e strategica per raggiungere Follonica, a 5 minuti di macchina dall'hotel. Nel complesso possiamo comunque ritenerci molto soddisfatti, ci torneremmo volentieri!
donatella dessi
Assolutamente contenti di aver passato le nostre vacanze qui .
Immerso nel verde, spiaggia privata con ombrellone lettino e sdraio a pochi passi dalla camera, non fronte mare.
Siamo in settembre e tutto molto tranquillo, un oasi di quiete.
Ristorante ottimo per colazione sia dolce che salata con prodotti anche gluten free. Cena ottime pietanze, la pizza decisamente un po' meno.
Personale super disponibile per qualsiasi necessità.
Pulizia della stanza quotidiana.
Unica pecca la mancanza di zanzariere pertanto con finestre aperte siamo stati cibo per gli Dei ( zanzare )!
Giorgia Incerpi
Semplicemente imbarazzanti.
Appena arrivati speravamo di fare qualche altro giorno qui, avevamo chiesto un preventivo per qualche altro giorno ad agosto, ma per fortuna, a questo punto, non siamo stati accontentati, il preventivo non è pervenuto, nemmeno nella spam (come da reception riferito).
Che dire, mare e posizione ottimi, solo questo salva la struttura.
Sapevamo di arrivare tardi il venerdì e abbiamo chiesto se potevamo restare all'ombrellone la domenica anziché il venerdì ed hanno acconsentito dicendo che non c'erano assolutamente problemi visto che non ne avremmo usufruito il venerdì.
Appena arrivati il posto auto riservato al nostro appartamento era occupato, si erano dimenticati di dire al signore, al quale gli avevano detto che poteva mettere lì l'auto, che arrivava la nuova prenotazione.
Poco male, la mettiamo dove troviamo e la spostiamo appena possibile.
La sera del venerdì abbiamo prenotato e cenato al ristorante vicino alla piscina, un incubo.
Siamo arrivati alle 20, eravamo 4 adulti e una bambina di quasi due anni.
Dopo 40 minuti di attesa, ancora niente antipasti e nemmeno il pesce della bimba.
Abbiamo chiesto almeno il piatto della bimba, ci hanno risposto che non lo avevano, ci avrebbero portato la pasta all'olio e un hamburger se andava bene.. Dopo 40 minuti me lo dici? e solo perchè te lo chiedo?
Portati gli antipasti, ne mancava uno, perciò abbiamo chiesto come mai non fosse arrivato prosciutto e melone, ci hanno risposto "non c'è, non ve lo hanno detto?". Evidentemente no, avremmo ordinato qualcos'altro, così hanno perso anche un piatto.
Passata un'altra buona mezz'ora avevamo ricevuto solo 3 antipasti su 4, abbiamo insistito almeno sulla pasta all'olio della bambina. Dopo 5 minuti è arrivata praticamente cruda: appena buttata nell'acqua calda, senza olio e senza sale.
Passato altro tempo abbiamo chiesto dove fosse l'hamburger della bambina, la risposta è stata "vi assicuriamo che tutti i fuochi sono accesi, la cucina sta lavorando", praticamente non usciva un piatto per nessuno dei commensali.
Hanno portato la seconda portata e per qualcuno la prima e ce ne siamo andati.
È possibile che la cucina subisca ritardi, ma almeno portate una focaccina olio e sale.. e comunque il pasto dei bambini è la priorità.
Il sabato abbiamo chiamato la reception e chiesto alla sig.ra Laura a che ora dovevamo fare il check out la domenica e se era possibile fare il late check out.
La risposta è stata che non era possibile, eventualmente avremmo dovuto pagare la mezza giornata 130€, ma comunque non potevamo perché arrivava l'altro ospite.
Ci siamo perciò preoccupati per l'ombrellone, visto che all'inizio avevamo chiesto di poter rimanere la domenica. La risposta è stata che andava bene, pagando un supplemento a persona di 25€ e il posto auto. A quel punto gli è stato riferito cosa ci avevano detto in fase di prenotazione ed hanno acconsentito a farci rimanere senza pagare, anche se, come da loro detto "non c'erano note delle colleghe", ma l'appartamento alle 9 andava lasciato.
La domenica volevamo fare questa mezza giornata al mare e circa alle 10 arriva il nuovo ospite dell'appartamento, al quale avevano detto esattamente le stesse cose, potevano stare sulla spiaggia ed avere il posto auto. Quindi noi non sapevamo dove stare.
Abbiamo richiamato la struttura e parlato con la sig.ra Claudia, la quale ci ha riferito che "ovviamente l'ombrellone non era quello", le è stato ribadito da noi che il giorno precedente avevamo chiesto tutto, ma non ci era stato assegnato un nuovo ombrellone e la risposta è stata che probabilmente la prenotazione per oggi non c'era, cosa non vera a seguito della conversazione del giorno prima. Alla fine ci hanno assegnato un nuovo ombrellone.
Non parliamo poi del bar vicino alla piscina e delle colazioni: che se chiedi un cappuccino arriva un caffè latte, che se chiedi un cornetto vuoto hai chiesto chissà cosa e che se chiedi qualcosa da mangiare li stai disturbando dalle loro occupazioni.
Insomma incompetenza e arroganza qui la fanno da padroni.. si salvano solo per mare e posizione.
Giusi G
Mi dispiace punire così pesantemente un luogo comunque di relax a due passi dal mare che mi ha dato la possibilità di addormentarmi con le onde del mare. Ma un lusso che costa €250 a notte non può permettersi un'incuria così, non abbiamo trovato la biancheria al nostro arrivo e altri elementi essenziali del bagno. Tutto raffazzonato, non si può contare solo sulla bellezza dei paesaggi. Bisognerebbe anche puntare sul bar, cornetti e caffè non all'altezza. La piscina niente di speciale. Investite perché per chiedere così tanto ci vuole la qualità.
Luca Ristori
Posto completamente inospitale, barriere architettoniche insormontabili se hai un passeggino, accesso alla spiaggia impossibile. Le camere sono vecchie e sporche, la spiaggia è piccola e anch’essa sporca, la sporcizia e’ la base di questo posto! La piscina chiude dalle 13 alle 15 cosa mai vista da nessun altra parte! Posto bocciatissimo e sconsigliato, lo chiamano tre stelle ma ne dovrebbe avere forse forse una
Valerio
Avrebbe bisogno di una migliore manutenzione del verde , la strada del parcheggio è una " polveriera" dopo poco tempo le automobili diventano bianche.
Nel percorso che porta al mare c'è un canale maleodorante.
Gli appartamenti che danno sul parcheggio sono molto ' caldi" , e sono sprovvisti di aria condizionata/ventilatori .
Il personale del accoglienza e soprattutto il personale del lido,sono stati gentilissimi, accoglienti e simpatici.
Consiglieri di organizzare più serate di trattenimento ,data l isolità del ambiente circostante.
Nonostante gli appunti fatti ci ritornerei.
Chiara B
Premetto dicendo che il personale della recetpion è davvero gentile, dal momento in cui ho chiamato mesi prima per avere il preventivo al check-in e check out sono stati molto informativi e cortesi.|La location degli appartamenti sulla spiaggia è impagabile, letteralmente a 30 secondi dal mare. Questa comodità compensa la scarsa manutenzione degli appartamenti e delle zone comuni. Gli appartamenti sembrano molto datati, la cosa positiva è che sono molto molto spaziosi come si usava una volta, con stanze ampie e soffitti alti. L'arredamento però è rimasto quello da chissa quanti anni. Gli infissi in modo particolare sarebbero da rifare perchè le finestre si chiudono male, i vetri non sono doppi, quando chiudi una finestra tremano quelli di tutta la casa. LE zanzariere, meno male che ci sono, però sono molto sporche e presentano buchi. |Le parti comuni sarebbero anch'esse da rinnovare. Per esempio il paviamento dei vialetti ha le mattonelle messe un po male creando pericolo di inciampare. Uno dei cancelli è rotto e non si chiude.|Una delle doccie della spiagga perde acqua tutto il giorno e non è stata mai sistemata (è davvero uno spreco di acqua), l'altra doccia ha degli spruzzi all'insù invece che all'ingiù.|Il market anche molto vecchio, costoso. Abbiamo preso una volta dei salumi di qualità davvero scarsa pertanto non ci siamo mai rivolti ai ristoranti del villaggio perchè gestiti dallo stesso personale.|Ottimo il fatto di avere un ombrellone e un parcheggio privati con il numero dell'appartamento. |NB PORTARE LA CUFFIA PER LA PISCINA
eli I
Sono stata ospite per tanti anni accettando tutte le pecche, per le note positive come la vicinanza al mare, ma probabilmente ho sbagliato. A fronte di un aumento di ben 300 euro quest’anno abbiamo trovato la solita incuria, ulteriormente peggiorata. Case sporche, con prese per la corrente rotte e pericolose. Formiche ovunque. Il tavolo da ping pong unico punto di aggregazione per i ragazzi, senza retina e al suo posto hanno piazzato un bel pezzo di legno, vasi rotti, giardini incolti. La sera non c’è assolutamente niente da fare, nessun punto di ritrovo che non siano 4 giochini per bambini poco illuminati. Il punto spiaggia ormai è completamente mangiato dal mare e gli ombrelloni sono tutti attaccati tra loro. Il market è caro, con pochi prodotti e anche lì una volta non hanno il resto, una volta non funziona la cassa e cosi via. Ma qui tutto funziona poco e male, e quel poco che funziona è grazie al personale che si fa in 4. Caro proprietario i clienti non sono polli da spennare, e qualche investimento bisogna farlo per migliorare. Ma credo che i risultati di questa mala gestione si stiano già vedendo perché contrariamente agli altri anni molte case sono vuote, e l’anno prossimo anche io sarò tra coloro che si rivolgeranno altrove.