Podere La Casellina - Figline e Incisa Valdarno, Città Metropolitana di Firenze

Indirizzo: Via Poggio alla Croce, 60, 50063 Figline e Incisa Valdarno FI, Italia.
Telefono: 0559500070.
Sito web: poderelacasellina.it.
Specialità: Agriturismo.

Opinioni: Questa azienda ha 30 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.1/5.

Posizione di Podere La Casellina

Podere La Casellina è una fantastica azienda agricola situata a Via Poggio alla Croce, 60, 50063 Figline e Incisa Valdarno FI, Italia. Il loro numero di telefono è 0559500070 e puoi visitare il loro sito web all'indirizzo poderelacasellina.it.

Questa azienda si specializza in agriturismo, offrendo ai suoi ospiti un'esperienza unica nella campagna toscana. Con una media delle opinioni di 4.1/5 su 30 recensioni su Google My Business, Podere La Casellina è altamente raccomandato per coloro che cercano una fuga rilassante dalla città.

Una delle caratteristiche principali di Podere La Casellina è la sua posizione idilliaca. Immersa nella campagna toscana, l'azienda offre una vista mozzafiato sul paesaggio circostante. Gli ospiti possono godere di lunghe passeggiate nella campagna, degustazioni di vino e olio d'oliva, e cene a base di prodotti locali e biologici.

Le sistemazioni presso Podere La Casellina sono arredate in stile tipico toscano, con pavimenti in cotto e travi in legno a vista. Ogni camera è dotata di bagno privato, aria condizionata e riscaldamento, Wi-Fi e TV. Gli ospiti possono inoltre usufruire di una piscina all'aperto e di un giardino con barbecue.

Podere La Casellina offre anche una varietà di attività ed esperienze per i suoi ospiti. Tra queste, degustazioni di vino e olio d'oliva, corsi di cucina, escursioni in bicicletta e a cavallo, e visite a città e siti storici della zona.

Recensioni di Podere La Casellina

Podere La Casellina - Figline e Incisa Valdarno, Città Metropolitana di Firenze
Giuseppe Menegatti
5/5

Prima cosa da considerare è che la famiglia di Michelangelo e Silvia con i loro figli è stupenda, se poi ci metti la buona compagnia e il fatto di essere come a casa non ha prezzo, stare a tavola gustare cibo fatto rigorosamente in casa partendo dall'aperitivo fino ad arrivare al dolce caffè e liquori è stupendo, andare poi in camera addormentarti nel silenzio e svegliarti la mattina con la luce del sole e gli uccellini che cinguettano ti mettono di buon umore, la colazione con marmellate bio pane, torte calde e caffè con la moka ti fanno iniziare la giornata con il sorriso, ci sarebbero tante altre cose da dire ma penso che per iniziare vada bene, il resto lo scoprirete solo provando, queste esperienze non si fanno dappertutto! Veramente Grazie di tutto, spero di rivedervi presto (Beppe e Claudia)

Podere La Casellina - Figline e Incisa Valdarno, Città Metropolitana di Firenze
Michele S

Siamo stati ospiti per 4 giorni in questo Agriturismo durante il ponte dell'Immacolata.|Io l'ho definito un posto fuori dal comune in quanto non è il classico agriturismo a cui ero abituato. |Devo dire che ne siamo stati tutti piacevolmente sorpresi.|L'ospitalità di Michelangelo e Silvia è veramente sorprendente. Simpaticissime anche le loro figlie che abbiamo conosciuto.|In questi giorni trascorsi li ci siamo sentiti 'ospiti in famiglia ' e non dei normali clienti.|Abbiamo sempre cenato con loro allo stesso tavolo e mangiando le stesse pietanze.|Pietanze tutte molto buone. Cucina casalinga molto buona e salutare.|Ogni sera primo secondo contorno e dolce.|Buonissime anche le colazioni dove era sempre presente un dolce appena sfornato.|Piacevoli anche i dopo cena trascorsi tutti assieme come in famiglia. |A proposito Michelangelo. ... la prossima volta ti darò la rivincita a carte... magari useremo le tue... perché come dicevi te è sempre più facile giocare in casa.|Voglio esagerare, e vista la tua "fede" ti porterò un regalo rigorosamente "bianconero "|Vista la nostra ottima esperienza mi sento di consigliare a tutti un soggiorno in questa struttura che ripeto non è il "solito è classico" agriturismo |

Podere La Casellina - Figline e Incisa Valdarno, Città Metropolitana di Firenze
Terry P

Io e la mia famiglia abbiamo trascorso 3 giorni stupendi in un posto dove i gestori Michelangelo e Silvia ci hanno accolto come in famiglia. Abbiamo mangiato cose genuine della loro terra, Silvia è una cuoca da oscar, Michelangelo ci ha deliziato con le sue perle di saggezza e i loro figli sono dei bimbi stupendi. Le stanze sono comode e spaziose e regna la pace e la tranquillità. Un saluto grandissimo e un bacio ai bimbi da Massimo Teresa Luana e Giada (i pugliesi di Trani).

Podere La Casellina - Figline e Incisa Valdarno, Città Metropolitana di Firenze
manulikeacat

...pasqua in famiglia : perché è così che ci si sente a casa di Silvia e Michelangelo, una coppia gentile e sinceramente sorridente che ci ha accolto con semplicità nella cucina. ottimo tutto dai crostini alla pasta al forno, dalla "ciccia" allo sformato per finire con i dolci della nonna. ho apprezzato i sapori veri e attenti all'uso di materie prime genuine. so che hanno anche la possibilità di ospitare e se l'accoglienza è pari al cibo c'è da andarci ad occhi chiusi! grazie per la bella giornata

Podere La Casellina - Figline e Incisa Valdarno, Città Metropolitana di Firenze
Roberto F

Appena tornati da questa fantastica casa che definire agriturismo risulta generico . Il termine giusto credo sia famil turismo nel senso che i proprietari risultano talmente gentili ed amichevolmente accoglienti . In compagnia di turisti americani hanno tenuto banco con estrema dolcezza e tranquillità creando atmosfere che si vedono su olo nei film . Noi siamo andati la per visitare Firenze ma la prossima volta resteremo in podere per vivere appieno all vita del casale e nostro figlio ci fa già pressione per ritornarci essendo stato benissimo con i loro splendidi figlioli grazie delle belle serate e a presto

Podere La Casellina - Figline e Incisa Valdarno, Città Metropolitana di Firenze
Tommaso G

Scrivo questa recensione appena tornato da una notte passata in questo agriturismo. L'esperienza è stata davvero positiva. Il podere è piccolino e con solo tre stanze, rendendo la cosa piuttosto intima; sembra davvero di essere ospiti in casa di qualcuno. Le camere sono molto spaziose e comode. Noi abbiamo alloggiato al primo piano e quindi abbiamo avuto un bagno tutto per noi, nel caso l'altra camera fosse stata occupata probabilmente l'avremmo dovuto condividere.||Nota positiva per la cena, ci si ritrova a tavola con i proprietari e gli altri ospiti (noi abbiamo incontrato una coppia di Hong Kong), e fra Chianti, vin Santo e il cinghiale, a cui il proprietario (Michelangelo) spara dalla finestra, abbiamo passato una serata molto piacevole.||||In definitiva quindi mi sento di consigliare vivamente il pernottamento qui, per sentirsi veramente immersi nella vita dei campi toscana, ma entrando nell'ottica di vivere qualcosa di diverso, senza badare a un phoon poco funzionante o alle camere senza chiavi. Ci tornerei molto volentieri!||||Prezzo 50€ a persona cena e colazione comprese

Podere La Casellina - Figline e Incisa Valdarno, Città Metropolitana di Firenze
vito m

Siamo satti nel podere 'la casellina' sfruttando il ponte dell immacolata.||Abbiamo trovato un reale ambiente rurale, dove ancora si vive con i frutti della terra.||Siamo stati accolti in maniera calorosa da Silvia e Michelangelo che subito ci hanno fatto sentire a casa. L'ambiente è informale e genuino, la nostra camera era spaziosa e arredata con i mobili della nonna con un letto in ferro battuto.||Le gustose cene, spesso con i piatti della 'memoria', come la pappa al pomodoro, bruschette varie, zuppa di farro o carne cotta sulla bracce nell'immenso camino, accompagnato da verdure dell'orto e l'olio d'oliva e vino dal podere, poi le torte sempre diverse preparate in casa.||Una coppia di maialini, tanti gatti, galline e un simpatico e goloso asino fanno da compagnia subito dietro il podere. Abbiamo visto anche tracce del passagio di cinghiali che durante la notte avevano 'scoperto' i bulbi di zafferano coltivati da Michelangelo...||Dal podere si raggiunge facilmente Firenze, Arezzo o Siena (percorendo la strada del chianti). Visto che una mattina pioveva abbiamo visitato gli outlet a Valdarno con tanti di spaccio Prada (ha l'azienda vicino) Poi la scoperta che Sing abita a Figline dove di recente ha aperto un negozio di prodotti biologici del suo podere.

Podere La Casellina - Figline e Incisa Valdarno, Città Metropolitana di Firenze
Giovanni S

Un ambiente assolutamente familiare ed agreste, immersi negli ulivi e vigneti in un clima di assoluto relax coccolati da Silvia e Michelangelo. A poca distanza da Firenze e la possibilità di viaggare nei colli Toscani in piena libertà, tra pievi duecentesche e stradine sconosciute alla ricerca di antichi borghi

Go up