Agriturismo S. Alessandro - Soncino, Provincia di Cremona

Indirizzo: Via Caduti del Cielo, 1, 26029 Soncino CR, Italia.
Telefono: 037484176.
Sito web: farmhouse-alessandro.metadaesplorare.top.
Specialità: Agriturismo.

Opinioni: Questa azienda ha 137 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di Agriturismo S. Alessandro

Il Agriturismo S. Alessandro è una scelta ideale per coloro che cercano una fuga rilassante in mezzo alla natura, senza rinunciare al comfort e alla buona cucina.

Situato a Soncino, in provincia di Cremona, questo agriturismo è facilmente raggiungibile e offre un'esperienza unica a chi lo visita.

Con la sua posizione collinare, l'Agriturismo S. Alessandro offre una vista mozzafiato sulla campagna circostante, creando un'atmosfera tranquilla e rilassante.

Le camere dell'agriturismo sono arredate con gusto e dotate di tutti i comfort moderni, garantendo un soggiorno confortevole e indimenticabile.

Uno dei punti di forza dell'Agriturismo S. Alessandro è sicuramente la cucina, che propone piatti tipici della tradizione contadina, preparati con ingredienti freschi e di stagione.

Gli ospiti potranno gustare le prelibatezze locali, come i salumi, i formaggi e i vini, prodotti direttamente in loco o da aziende agricole della zona.

L'agriturismo offre anche la possibilità di partecipare a corsi di cucina e di degustazione di vini, per immergersi completamente nella cultura enogastronomica locale.

Le recensioni degli ospiti su Google My Business sono molto positive, con una media di 4.4/5 basata su 137 recensioni.

Se stai cercando un'esperienza autentica e rilassante nella campagna lombarda, non cercare oltre: l'Agriturismo S. Alessandro è la scelta perfetta per te.

Non esitare a visitare il loro sito web per scoprire di più e prenotare il tuo soggiorno indimenticabile.

Recensioni di Agriturismo S. Alessandro

Agriturismo S. Alessandro - Soncino, Provincia di Cremona
Umberto Rossi
3/5

Un tuffo nel passato. Cascina in piena campagna. Vero agriturismo a conduzione familiare si mangia solo prodotti della loro terra. Buona cucina tipica, ambiente piccolo ma accogliente. All'esterno tanto spazio per i bambini

Agriturismo S. Alessandro - Soncino, Provincia di Cremona
Rick 51
4/5

Siamo tornati dopo tre anni e come sempre siamo stati benissimo.
Questo è il vero agriturismo:ambiente rustico e molto semplice ,i gestori Francesca e Renato sono due persone eccezionali, ti mettono veramente a tuo agio e ti sembra di essere a casa della nonna in campagna.
Il cibo è veramente genuino e i piatti sono molto buoni. ?

Agriturismo S. Alessandro - Soncino, Provincia di Cremona
Mariagrazia Ganassa
3/5

Ho cenato in questo agriturismo attratta dalle ottime recensioni. Ho ritrovato una calda atmosfera familiare nella saletta con il camino acceso. Il menu è fisso e può variare secondo la stagione e la disponibilità delle materie prime (salumi, carne e verdure sono di propria produzione). Nel complesso giudizio positivo anche se un po' inferiore alle aspettative: avrei gradito un pane fatto in casa e decisamente eviterei il vino rosso che, con tutta la buona volontà del proprietario, non è un esperimento riuscito. Per onestà va detto che la proprietaria è gentilissima e ci ha avvisati sulla produzione del vino. Molto buoni i salumi e le zucchine in agrodolce che ho apprezzato molto.

Agriturismo S. Alessandro - Soncino, Provincia di Cremona
Silvia Rossi
4/5

La signora Francesca prepara tutto con le sue mani. Ho mangiato i casoncelli più buoni che abbia mai mangiato. Prezzo equo per quanto abbiamo mangiato. Antipasto primo abbondante secondo dolce acqua vino caffè e nocino 30 € a persona.

Agriturismo S. Alessandro - Soncino, Provincia di Cremona
Irene Randis
5/5

Posto apparentemente scialbo ma molto molto accogliente, adatto a chi ricerca una location rustica e che richiami la "casa della nonna". Siamo andati di sabato a pranzo, la signora ci ha accolti con tanta gentilezza, ci ha fatto degustare un antipasto di salumi e zucchine in agrodolce, un primo buonissimo, un secondo squisito, caffè, e come dolce un'ottima crostata alla marmellata, ci ha offerto anche del liquore o grappa, il tutto a 20 euro a persona. Alla fine ci ha raggiunti il marito e ci ha intrattenuto parlandoci un po' della loro vita e deliziandoci con le sue poesie. Camino acceso, ottimo cibo prodotto da loro stessi, e coccolati dall'inizio alla fine, lo consiglio assolutamente !

Agriturismo S. Alessandro - Soncino, Provincia di Cremona
Maria Nives Zanardi
4/5

Un'esperienza, quest'agriturismo.... Cosa dire... Non c'era piu' posto e hanno riorganizzato la sala per aggiungere un tavolo.. Attenti alle persone e accoglienti. Cosa mi e' piaciuto di piu' in assoluto? Lo stracotto d'asilo veramente tenero, ma anche la carne all'olio, mai assaggiata prima d'ora. Una bella giornata. Grazie ai proprietari.

Agriturismo S. Alessandro - Soncino, Provincia di Cremona
Liliana Brancato
4/5

Molto ma molto caratteristico! La cosa fantastica è il sano cibo che ti viene proposto. È come andare a cena dalla nonna. Tutto naturale, coltivato da loro, perfino il vino. E se alla fine vuoi un po'di caffè, lei mette su la moka e te lo fa! Fantastico.

Agriturismo S. Alessandro - Soncino, Provincia di Cremona
Chiara Fracassi
5/5

Sono andata in questo agriturismo insieme a mio marito e a una coppia di amici, chiamando all'ultimo momento per sapere se avessero posto e potessero ospitarci. Dopo la risposta affermativa della proprietaria, abbiamo raggiunto quest'oasi di tranquillità e pace appena fuori il paese.
In una cascina antica nella quale si producono tutte le materie prime necessarie alla cucina (anche la carne è allevata e macellata da loro), abbiamo mangiato delle vere prelibatezza: salumi fatti rigorosamente in casa, accompagnati da un vino da pasto davvero delizioso anche quello di produzione propria. Quindi, siamo passati al primo: casoncelli alle erbette dell'orto con burro e salvia e per finire una crostata come quelle della nonna con marmellata di fichi artigianale. Il tutto cucinato come si faceva una volta, servito in una stanza rustica e graziosa, fresca nonostante il caldo esterno e con un rapporto qualità/prezzo davvero unico.
La cordialità dei proprietari, poi, è davvero encomiabile: riescono a farti sentire parte della loro famiglia con una semplicità e una naturalezza davvero sorprendenti.
Il luogo dispone di un ampio parcheggio sul prato della proprietà, nel quale razzolano liberi e allegri, i galli e le galline del loro pollaio.
Assolutamente da provare per gustare lo spirito del "vero" agriturismo, come la proprietaria è orgogliosa di rimarcare.

Go up