Agriturismo Val di Boccio - Carbonesca, Provincia di Perugia

Indirizzo: Via caresto, 13, 06024 Carbonesca PG, Italia.
Telefono: 3381922221.
Sito web: agriturismo.umbria.it.
Specialità: Agriturismo.

Opinioni: Questa azienda ha 86 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.9/5.

Posizione di Agriturismo Val di Boccio

L'Agriturismo Val di Boccio è una meravigliosa struttura situata a Carbonesca, in provincia di Perugia, Italia. Con l'indirizzo: Via caresto, 13, 06024 Carbonesca PG, Italia, questo agriturismo si trova in una posizione ideale per chi desidera trascorrere una vacanza in mezzo alla natura, gustando i sapori autentici della tradizione umbra.

La struttura è facilmente raggiungibile, grazie al telefono: 3381922221 e al suo comodo sito web: agriturismo.umbria.it. L'Agriturismo Val di Boccio offre un'esperienza unica, immergendoti in una realtà fatta di verde, relax e tradizione culinaria.

Le specialità dell'Agriturismo Val di Boccio sono proprio quelle che ci si aspetta da un agriturismo di qualità. Potrai gustare piatti preparati con ingredienti a chilometro zero, provenienti dalla loro stessa azienda agricola. Tra i piatti tipici che potrai assaporare ci sono la pasta fatta in casa, la carne alla brace e i formaggi di produzione propria.

Questa azienda ha 86 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.9/5. I clienti che hanno soggiornato presso l'Agriturismo Val di Boccio hanno elogiato la bellezza del paesaggio, la cortesia e la professionalità del personale, la qualità della cucina e la tranquillità della struttura.

La ubicazione dell'Agriturismo Val di Boccio è ideale per chi desidera esplorare la regione dell'Umbria. Potrai facilmente raggiungere le principali città d'arte come Perugia, Assisi e Spoleto, oltre ad altre località meno conosciute ma ugualmente belle.

Inoltre, la struttura offre anche la possibilità di partecipare a diverse attività, come la raccolta delle olive, la produzione del vino e la cura degli animali. Tutto questo renderà il tuo soggiorno ancora più indimenticabile

Recensioni di Agriturismo Val di Boccio

Agriturismo Val di Boccio - Carbonesca, Provincia di Perugia
Chiara Cusin
5/5

Io e mio marito abbiamo trascorso 4 giorni bellissimi in questo agriturismo. I proprietari Massimo e Lucia sono delle persone squisite che cercano di accontentare ogni tipo di esigenza che un ospite può avere. Camere accoglienti, panorami bellissimi e cucina genuina che riscontra i gusti di tutti i palati. Un oasi di pace, immersa nel verde dell umbria. Un'esperienza bellissima che spero di poter rifare a breve. Bravi ragazzi continuate così.

Agriturismo Val di Boccio - Carbonesca, Provincia di Perugia
Eva Milanesi
5/5

Bellissima location immersa nel verde dell'umbria tra Gubbio e Assisi. Perfetta per chi cerca pace e relax. Tutto è tenuto con estrema cura. Le camere spaziose, confortevoli e pulitissime. La piscina è molto grande e curata. Il panorama mozzafiato.
A dare un valore aggiunto a questo posto meraviglioso sono i proprietari, Lucia e Massimo, due persone squisite e appassionate del loro lavoro. Ci hanno fatto sentire a casa. Lucia oltretutto è una cuoca eccezionale. Vi consiglio la sera di cenare qui. Propone piatti della cucina locale fatti in casa con prodotti del loro territorio.Tutto buonissimo. La colazione ottima con buonissime torte e marmellate fatte in casa.
Siamo stati benissimo! Consigliatissimo.

Agriturismo Val di Boccio - Carbonesca, Provincia di Perugia
Donato Piccoli
5/5

Le nostre bambine sono subito entusiaste e non sanno dove posare i loro occhi in via prioritaria.
Cosa fare subito?
Correre dalle caprette per dar loro da mangiare?
Andare al pollaio dove ci sono le galline, un’oca ed un pavone che, da subito, ci tiene a mostrarsi in tutto il suo splendore?
Oppure fare una capatina nella stalla per vedere i sette asinelli, destinati poi a diventare una trentina, al momento presenti?
Senza dimenticare il parco giochi con gli scivoli, altalene e dondoli e la piscina a dominare dalla parte più alta della struttura.
La camera, una quadrupla, è pulita e dotata di bagno interno ed al piano di sotto vi sono gli ambienti comuni, con sala per la televisione ed angolo cottura con il tipico arredamento in legno di una struttura di montagna.
La cena viene servita alle 20:00 e dato che siamo in piena estate mangiare al chiuso sarebbe un delitto; così tutte le sere, ad eccezione della domenica in cui non è previsto il servizio, avremo la possibilità di cenare all’aperto nella piazzetta antistante il ristorante.
Complice l’orario in cui viene servita la cena, si ha la possibilità di perdere gli occhi sulla valle e sui colori che la caratterizzano al tramonto; avrete la possibilità di osservare il sole che lentamente si nasconde dietro le colline prima di sparire e cedere il posto alla notte la cui colonna sonora sarà rappresentata dal canto dei grilli che pervade l’aria.
I vostri occhi osserveranno tutto questo mentre il palato potrà assaporare i piatti sapientemente cucinati da Lucia; le lasagne al tartufo, il cui sapore confermerà appieno le aspettative create dal profumo del pomeriggio, e le salsicce all’uva, specialità umbra che sarà una piacevole sorpresa. Nelle assaggiare i cappellacci alle ortiche, con la tasca di vitello farcita, gli strangozzi ai funghi che puntano decisamente in alto ed altri piatti tipici che Lucia cucina con una maestria degna di una stella Michelin.
Il rovescio della medaglia?
Il vostro dietista vi richiamerà all’ordine a fine soggiorno dato che la vostra linea non sarà più quella di prima, causa l’aggirarsi tentatore di Massimo tra i tavoli con le sue proposte di bis e tris di ogni pietanza.
Il luogo è stupendo sia per chi intenda soggiornarvi, usufruendo della piscina e delle passeggiate che la tenuta offre per la sua dimensione, sia per chi intenda usarlo come punto di partenza per il raggiungimento delle mete culturali che il territorio offre; Assisi, Gubbio, Perugia, Gualdo Tadino, sono facilmente raggiungibili ed in attesa, con i loro tesori, di essere scoperte.
Noi stiamo già programmando di ritornarci il prossimo anno, perché l’Umbria ha così tanto da far vedere che non bastano solo dieci giorni per dirsi soddisfatti; nel frattempo, però, aspettiamo Lucia e Massimo in Puglia perché in quel famoso zoo pare sia arrivata una mamma gorilla con i suoi due figli ed un orso polare venuto a far compagnia a chi era già ospite.

Alla fine possiamo dirvelo; noi siamo stati benissimo e ci porteremo questo posto ed i suoi proprietari nel cuore.....ora tocca a voi provarlo e dirci se abbiamo esagerato oppure no!

Donato, Maristella, Paola e Carmen

Agriturismo Val di Boccio - Carbonesca, Provincia di Perugia
Daniele B

Il luogo è meraviglioso: un agriturismo ristrutturato in classico stile umbro in mezzo al verde incontaminato.|Piscina, idromassaggio, animali liberi di girare per i bambini (gatti) e in recinto (asini, galline, un pavone e la ormai famosa Nina che tutti i bambini amano).||La colazione ha poca scelta di salato (formaggio e prosciutto un po' anonimo) ma si rifà ampiamente con la parte dolce con torte sempre nuove e marmellate fatte in casa.|La cena a prezzi super onesti è il fiore all'occhiello. Tutto ottimo e tutto fatto in casa.. mia figlia di 3 anni non ha mai mangiato i pomodori, ma dopo aver provato quelli del loro orto (anni che io non mangiavo dei pomodori così!!!) anche lei ha iniziato a mangiarli. Vini sfusi ed in bottiglia con ricarichi onestissimi!!!||Partiamo dal presupposto che parliamo di un agriturismo in mezzo al verde quindi questo presuppone l'esser a contatto eventualmente con qualche insetto, ma lo si già in partenza quindi se la cosa può creare problemi non è il posto che fa per voi.||5 stelle meritatissime al limite della perfezione; in ogni caso elenco alcune cose che a mio modesto parere si potrebbero migliorare:|-Strada dissestata (ed essendo in mezzo alla natura ci sta) ma per chi ha la macchina bassa potrebbe essere un problema quindi suggerirei di spianarla un po' di più.|-Per la parte salata della colazione si potrebbe proporre qualcosa di più tipico: l'Umbria e piena di salumi e formaggi eccezionali.|-Per il problema che qualcuno potrebbe avere con gli insetti si potrebbe risolvere con delle semplici zanzariere.|- I dolci a cena sono ottimi ma mi sarei aspettato qualcosa di più tipico.|(Piccole critiche costruttive atte a migliorare se possibile).||Il posto è incantevole ma Massimo e Lucia fanno davvero la differenza! Dei ragazzi che si vede che amano davvero quello che fanno: sempre gentili, disponibili, con il sorriso... e sono anche pazienti: mia figlia B. dal carattere bello vivace ha animato le serate, forse anche troppo.. sempre in mezzo a loro che stavano servendo e lavorando.. ma sempre pazienti e comprensivi con il dono di farti sentire a casa!!! Una sera c'è stato un blackout e anche la serata giropizza era a rischio: senza perdersi d'animo hanno risolto tutto nel migliore dei modi. Tutte le persone presenti in quella settimana erano ad almeno al secondo soggiorno presso di loro.. qualcosa vorrà pur dire!!! ||Grazie di tutto.. spero a presto!!!!

Agriturismo Val di Boccio - Carbonesca, Provincia di Perugia
Enzo
5/5

Ci siamo tornati con mia moglie dopo 2 anni, sempre in moto, per visitare ancora questi luoghi, e per ritrovare la splendida atmosfera che avevamo vissuto la volta precedente, con grande serenità abbiamo avuto modo di verificare che nulla era cambiato. Massimo e Lucia conducono questo agriturismo in modo eccellente, viverci qualche giorno ti rimette in pace con il mondo e con te stesso. La pace e il silenzio che si respirano in questo luogo sono davvero unici, ci si sente davvero immersi nella natura. Grazie, ragazzi, per il vostro garbo, la vostra simpatia e disponibilità, continuate così.

Agriturismo Val di Boccio - Carbonesca, Provincia di Perugia
Cristian Franco
5/5

Immerso nel verde umbro, l'agriturismo Val di Boccio è un paradiso per il relax. Accolti con calore dai proprietari Massimo e Lucia, abbiamo soggiornato in una stanza confortevole con vista mozzafiato.
La cucina è eccezionale con prodotti freschi e tipici.
Posizione strategica per visitare borghi e città come Gubbio, Assisi e Perugia.
Io e la mia famiglia (cane compreso) ci siamo trovati benissimo.
L'Umbria è stupenda!

Agriturismo Val di Boccio - Carbonesca, Provincia di Perugia
Barbara R

Abbiamo soggiornato 4 notti a fine giugno.|Mi sembrava di essere in famiglia!|Ambiente pulito, immerso nel verde e nel silenzio...|Dopo 30 anni ho rivisto le lucciole! ?|La sera cucina casalinga e quattro chiacchiere in compagnia!|Massimo, Lucia e famiglia gentilissimi!

Agriturismo Val di Boccio - Carbonesca, Provincia di Perugia
Vale_Dante85

Da quando siamo scesi dalla macchina al ns arrivo, ci siamo resi conto di essere arrivati in un angolo di paradiso.|L'agriturismo è meraviglioso e si trova letteralmente in mezzo alla natura, nel totale silenzio.|Ideale per visitare le principali mete umbre (Assisi, Gubbio, Rasiglia, Spello, Spoleto, ecc) e al rientro ci si può rinfrescare nella grande piscina con idromassaggio.|Sia la colazione che la cena sono state al di sopra delle aspettative, Lucia è un'ottima cuoca!|I 10 giorni trascorsi con Massimo e Lucia ci hanno davvero rigenerato, sono degli ottimi padroni di casa sempre di buonumore.|Ultimo, ma per noi molto importante, il nostro cane Dante è stato da subito a suo agio come se si trovasse a casa.|Grazie ragazzi e speriamo di vederci presto!|Valentina, Paolo, Tommaso, Camilla & Dante

Go up