B&B IL CENTRALE - Zone, Provincia di Brescia

Indirizzo: Corso Europa, 34, 25050 Zone BS, Italia.
Telefono: 0309870900.
Sito web: ilcentrale.net.
Specialità: Alloggio turistico.
Altri dati di interesse: Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 69 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di B&B IL CENTRALE

Il B&B Il Centrale è una scelta eccellente per il tuo soggiorno a Zone, in provincia di Brescia. Situato in Corso Europa, 34, questa struttura turistica offre un'esperienza confortevole e accessibile, con un parcheggio facilmente accessibile anche per le persone su sedia a rotelle.

Con una valutazione media di 4.5/5 su 69 recensioni su Google My Business, Il Centrale si distingue per la qualità del suo servizio e la soddisfazione dei suoi ospiti. La struttura offre alloggi turistici di alto livello, garantendo un soggiorno confortevole e piacevole.

La posizione del B&B è ideale per chi desidera esplorare la zona, con una posizione comoda per raggiungere facilmente i principali punti di interesse della zona. L'ubicazione è strategica per muoversi con facilità e scoprire le bellezze della regione.

Il sito web del B&B Il Centrale, disponibile all'indirizzo ilcentrale.net, offre tutte le informazioni necessarie per prenotare il tuo soggiorno. Puoi facilmente contattare il B&B al numero di telefono 0309870900 per qualsiasi domanda o richiesta di informazioni.

Recensioni di B&B IL CENTRALE

B&B IL CENTRALE - Zone, Provincia di Brescia
Adrian Delange
5/5

Amazing location and hosts. Very friendly and helpful people. The room are traditional and a bit retro, but had I everything I needed. Authenthic Italian vibes, which was exactly what I was looking for. Would definitely book again. Highly recommended.

B&B IL CENTRALE - Zone, Provincia di Brescia
Max
3/5

Dunque. Nulla da dire sulla gentilezza dei gestori (Monia e Omar) e sulla pulizia della camera (gomma da masticare appiccicata sul termosifone a parte).
Molto da dire invece sul servizio in generale. Abbiamo pagato 80 euro per dormire una notte, ma *senza* colazione. I proprietari sono gli stessi gestori del bar che sta sotto al B&B e almeno un caffè compreso nel prezzo della stanza ce lo potevano offrire. Soprattutto perché la stanza è promossa su alcuni siti a 70 euro *con colazione* e *SPLENDIDA VISTA SUL LAGO*. Noi di "vista sul lago" nemmeno l'ombra. Il B&B non era pieno di sicuro perché in due giorni non abbiamo sentito o intercettato altri ospiti.
La stanza è arredata in modo molto semplice, stile anni '70. Un po' datata insomma. Suggerisco che una sistemata e una "svecchiata" all'arredo potrebbero renderla più accogliente. In bagno, la doccia (un piatto doccia scheggiato) è protetta da una tendina scorrevole (!) e il getto dell'acqua è fisso a parete. Un piccolo investimento per un box doccia (molto più igienico!) e una doccetta con tubo (in modo da consentire di lavarsi senza bagnarsi i capelli) sarebbe gradito. Suggerisco anche di fornire il bagno di un tappeto per quando si esce dalla doccia che sostituisce meglio uno *straccio per la pulizia dei pavimenti* (!).
Ultimo suggerimento ai gestori, che, si badi bene, è solo nell'ottica di migliorare il servizio: se vi si presentano dei partecipanti alla prima edizione della Stragolem, gara di ciclismo MTB, sarebbe gradito mettere a disposizione degli ospiti una doccia per il dopo gara. In particolare, sia sabato che domenica 27 agosto 2023, il meteo è stato pessimo. La gara si è svolta tutta sotto la pioggia e c'è stato un forte abbassamento delle temperature. All'arrivo gli atleti avrebbero gradito un ristoro (oltre quello fornito dall'organizzatore della competizione che purtroppo non ha garantito acqua calda per tutti) dove potersi cambiare al caldo e farsi una veloce doccia. Con quel meteo, sarebbe stata un'accortezza e un dettaglio che avrebbero fatto la differenza nell'ospitalità ricevuta.
Soprattutto pensando al grande sforzo degli organizzatori - che hanno coinvolto nella preparazione oltre 100 volontari.
Ospitalità significa anche questo per noi: pensare a dove si vive e a cosa succede intorno a te. Significa giocare (e pedalare) tutti nella stessa squadra, che è composta non solo dal piccolo B&B, dall'esercente o dal fornaio, ma dall'intera e deliziosa comunità di Zone. L'intero paese si è mobilitato per questa occasione per accogliere al meglio e dare il benvenuto agli atleti - e alle loro famiglie/accompagnatori. Accoglienza e ospitalità si misurano anche con questi dettagli, perché significa valorizzare lo sforzo di tutti e contribuire a promuovere l'immagine turistica di tutta la comunità di appartenenza.

B&B IL CENTRALE - Zone, Provincia di Brescia
Eros Fioco
5/5

Siamo stati a Zone solo quattro giorni, eppure quando siamo ripartiti abbiamo sentito un dispiacere nel lasciare quel posto come se facessimo parte di quella comunità.
Per quel che riguarda il BB il nome "Il centrale" non poteva essere più azzeccato. I due proprietari delle camere Omar e Monia gestiscono anche il bar del paese, vero e proprio fulcro di quel gruppo di persone tanto cortesi e genuine.
Omar e Monia ti fanno subito sentire a casa, ti danno i consigli su dove mangiare, su cosa visitare, ma lo fanno con il vero piacere di condividere con te, forestiero, informazioni affinché tu possa fare tesoro di piacevoli esperienze.
Nel paese non esistono i classici rumori a cui chi abita in città è ormai abituato. Gli unici suoni che si sentono sono i quelli che scandiscono il tempo, i rintocchi delle campane. Chi proviene dalla città è così abituato al rumore delle automobili che neanche se ne accorge più del suono delle campane.
Se sei un "cittadino puro" non andare a Zone. Se sei uno che non saluta neanche il suo vicino di casa perchè in città si usa così, cambia destinazione. A Zone è facile ritrovarsi a chiacchierare con il parroco del paese o con qualsiasi suo abitante. Il saluto è d'obbligo, a chiunque.
Tornando al bb, e più precisamente alle camere, noi abbiamo soggiornato nella mansarda dove c'è una finestra che guarda dritto al cielo, e di notte con la luce spenta si possono guardare le stelle stando stesi sul proprio letto. Omar è stato così gentile da farmi vedere anche le altre stanze e posso dire che sono decisamente grandi, tutte con una grande finestra che offre un panorama mozzafiato sul lago.
Le camere sono sprovviste di aria condizionata ma tranquilli, non ce n'è bisogno. Noi siamo stati al bb nella settimana in cui c'era Nerone che incombeva sull'Italia, è stata una settimana caldissima ma solo con la finestra aperta entrava una brezza da far invidia al mare.
Da non dimenticare anche la pulizia giornaliera della stanza.
Quindi per concludere: il mio voto è sicuramente il massimo, il bb e il paese Zone meritano sicuramente qualche giorno.
Omar e Monia una piacevolissima scoperta.

B&B IL CENTRALE - Zone, Provincia di Brescia
max oddone
2/5

Pulizia top!
Però...non capiamo come possa avere un punteggio ingiustificatamente così elevato...mah...
Camera piccola e davvero TROPPO DATATA
ZERO INSONORIZZAZIONE
No aria condizionata ma che non serve se si tengono le finestre aperte ma ciò aumenta i rumori provenienti dalla strada
Organizzazione della serata in agriturismo davvero approssimativa.
Si può consumare la colazione al bar sottostante degli stessi proprietari.
Il prezzo è fin troppo elevato per quel che danno

B&B IL CENTRALE - Zone, Provincia di Brescia
Fedra Fumagalli
5/5

Si sta benissimo in questo B&B. Camere semplici ma pulite, con letti comodi (ci siamo fatti una super dormita!), bagno finestrato, doccia con un bel getto, kit bagno e phon (vero!) con tanto di diffusore. Omar e Monia simpatici, superdisponibili per consigli su cosa fare, dove andare e molto attenti ad anticipare le esigenze dei loro ospiti. La colazione si fa nel bar sotto le camere (gestito sempre dagli stessi propretari) con scelta di croissant e dolci vari. Superconsigliato!

B&B IL CENTRALE - Zone, Provincia di Brescia
Erica Malaguti
5/5

Omar e sua moglie sono persone squisite, ci hanno fatto subito accomodare e consigliato posti dove andare per cena. Ogni nostra domanda è stata risposta con estremo dettaglio e cordialità.
Al piano di sotto si trova il bar centrale del paesino, sempre degli stessi proprietari, ed è stato molto divertente anche passare del tempo li per condividere la vita del paese.
Stanze semplici ma perfette per una sosta, c'è tutto il necessario. Torneremo di sicuro!

B&B IL CENTRALE - Zone, Provincia di Brescia
Marco Frizatti
4/5

Titolari simpaticissimi, cortesi nell'inlustrarci punti d'interesse e dove parcheggiare. Camera pulita e ordinata. Squisite le brioche a colazione, però la colazione è a pagamento. A 20 metri c'è il forno dove si possono preparare panini per pranzo al sacco, biscotti e dolci della casa, formaggi locali. Sempre lì c'è la farmacia. 4 stelle per colazione a pagamento, ok per il resto

B&B IL CENTRALE - Zone, Provincia di Brescia
Claudine Cozzoli
4/5

La nostra esperienza in questo ambiente è stata molto soddisfacente. È un luogo ben frequentato un luogo dove ci si incontra e con una accoglienza sincera.

Lo staff è I proprietari sempre cortesi con un servizio veloce e prodotti buonissimi ?. Ampio posto nell'interno e un terrazza enorme dove rilassarsi. Benvenuto anche l'amico ?.

È un ottimo poso nel centro storico di questo bel paese.

Go up