Castello di Valverde - Bergamo, Provincia di Bergamo

Indirizzo: Via Maironi Giovanni da Ponte, 3, 24123 Bergamo BG, Italia.
Telefono: 3385818316.
Sito web: ilcastellodivalverde.it.
Specialità: Hotel.

Opinioni: Questa azienda ha 133 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Castello di Valverde

Il Castello di Valverde è un incantevole hotel situato a Bergamo, Italia, in Via Maironi Giovanni da Ponte, 3, 24123. Con il suo fascino storico e la sua atmosfera accogliente, è il luogo ideale per un soggiorno rilassante e indimenticabile.

Questo splendido castello trasformato in hotel offre una varietà di servizi e comfort per i suoi ospiti. Con camere eleganti e ben arredate, un ristorante delizioso e un'atmosfera unica, il Castello di Valverde promette un'esperienza indimenticabile.

Per coloro che cercano una fuga romantica o un luogo speciale per un evento, questo castello è la scelta perfetta. La sua posizione tranquilla e panoramica lo rende un'oasi di pace e tranquillità.

Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il Castello di Valverde al numero di telefono 3385818316. Inoltre, per ulteriori dettagli e per esplorare le offerte disponibili, si consiglia di visitare il sito web ufficiale all'indirizzo ilcastellodivalverde.it.

Con 133 recensioni su Google My Business e una media di 4.6/5, il Castello di Valverde è ampiamente apprezzato dai suoi ospiti per la sua ospitalità, il cibo delizioso e l'atmosfera incantevole.

Per chiunque cerchi un soggiorno unico e indimenticabile a Bergamo, il Castello di Valverde è la scelta perfetta. Non esitare a contattarli attraverso il loro sito web per prenotare un soggiorno da sogno

Recensioni di Castello di Valverde

Castello di Valverde - Bergamo, Provincia di Bergamo
Dalmazia Di LORENZO
4/5

Mi sono recata al castello per un concerto d'arpa candlelight, quindi ho potuto vedere solo l'ingresso, il cortile interno e la saletta dove si é svolto l'evento. Il castello é immerso in un ampio parco ed é situato in una zona molto tranquilla di Bergamo alta. All' ingresso c'è persino un canneto. La saletta del concerto, é piccola ma completamente affrescata e dominata da un grande caminetto. Vi ho trascorso una serata magica e suggestiva alla luce di decine di candele. Spero di poter visitare l'intero castello, comunque le premesse fanno ben sperare.

Castello di Valverde - Bergamo, Provincia di Bergamo
mariano navetta
5/5

una struttura degna di nota, super accogliente e con il calar della sera, il cortile centrale assume sempre di più un’atmosfera magica, consigliatissimo per ogni tipo di evento, noi ci siamo trovati più che bene. Proprietari straordinari e sempre presenti. Complimenti

Castello di Valverde - Bergamo, Provincia di Bergamo
Angi Mark
4/5

Il castello di Valverde oggi è una dimora storica, visitabile in certe occasioni con visite guidate fatte dalla proprietaria che racconta anche la storia di sua nonna che ha avuto un ruolo importante nella seconda guerra mondiale, aiutando, salvando loro la vita, circa 60 Ebrei dalla possibile deportazione nei campi di concentramento. Il castello comunque merita di essere visitato.

Castello di Valverde - Bergamo, Provincia di Bergamo
Lisa
5/5

Non ho pernottato ma solo partecipato ad un evento. Posso assicurare che il cortile interno e la Sala Concerti sono meravigliosi! Mi piacerebbe tornare a vedere anche il resto ?

Castello di Valverde - Bergamo, Provincia di Bergamo
Anna Ballarin
5/5

Location eccezionale per concerto d’arpa.
Non ho usufruito di stanze per la notte ma solo di una meravigliosa sala piena di affreschi per godermi il concerto candlelight dell’epifania 2023

Castello di Valverde - Bergamo, Provincia di Bergamo
Mauro Lanzini
5/5

Del castello ha solo il nome, in realtà questo piccolo gioiello con ampio parco intorno che domina l'omonima Valverde alle spalle di Bergamo alta (zona porta San Lorenzo) è una residenza d'epoca che di cui si hanno le prime tracce del X secolo e la cui posizione sopraelevata e panoramica (ai tempi senza vegetazione intorno) l'ha trasformata in residenza del capitano della repubblica veneziana. Per questo motivo gli ambienti non sono grandi e sfarzosi ma comunque sono gradevolmente decorati e tutt'ora ben conservati dai proprietari. E' visitabile in occasione di eventi speciali, alcuni ambienti sono adibiti a bed&breakfast, altri tutt'ora in corso di restauro

Castello di Valverde - Bergamo, Provincia di Bergamo
Vanessa Riva
5/5

Non è un castello vero e proprio, mA come dice la proprietaria è una casa di campagna. Ha una certa età, qualche secolo, quindi ha il suo perché. Ci sono cose :dalle stanze, le statue, alla struttura agli affreschi, al giardino, che sono originali e fanno pensare ad un viaggio nel tempo. Veramente bello per non parlare poi dell'ubicazione della casa stessa.

Castello di Valverde - Bergamo, Provincia di Bergamo
Martina M

Io e il mio fidanzato abbiamo soggiornato in questo castello in occasione del suo compleanno. Il castello di Valverde si trova a pochi passi dalla Città Alta ed è davvero un posto magico e suggestivo.||Al suo interno si possono trovare degli affreschi, che non sono stati mai ritoccati. La proprietaria, una signora davvero gentile e premurosa, ci ha infatti spiegato che ha voluto conservare la bellezza originaria del posto.||La camera che ci è stata data era sia tradizionale che moderna. Tradizionale perchè il letto era in ferro battuto, i mobili erano in legno etc e moderna perchè il bagno (che si trova al di fuori della camera da letto) era davvero favoloso e all'avanguardia. ||In più nel corridoio, che unisce la camera da letto al bagno, c'era un tavolo con vari bicchieri, tazze e una macchina del caffè (con varie cialde). ||La colazione è a sua volta fantastica. Si può trovare di tutto e di più: brioches, biscottoni, fette biscottate, frutta, marmellate varie, caffè e latte caldo etc etc. ||Indescrivibile il posto adibito alla colazione. Tutto era curato nei minimi dettagli e tutto era così incredibilmente favoloso...che sì lo ammetto, mi sono sentita principessa per un giorno!

Go up