HI San Francisco Fisherman's Wharf Hostel - San Francisco, California

Indirizzo: Building, 240 Fort Mason, San Francisco, CA 94123.
Telefono: 57717277.
Sito web: hiusa.org.
Specialità: Ostello.

Opinioni: Questa azienda ha 1105 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di HI San Francisco Fisherman's Wharf Hostel

Il HI San Francisco Fisherman's Wharf Hostel è un ostello situato all'indirizzo Building, 240 Fort Mason, San Francisco, CA 94123. Questo alloggio è gestito da HI USA e offre sistemazioni convenienti per i viaggiatori. Il contatto telefonico è 57717277. Per saperne di più, visita il sito web ufficiale.

Caratteristiche: L'ostello è dotato di diverse comodità per garantire un soggiorno confortevole ai propri ospiti. Tra i servizi offerti ci sono: reception 24 ore su 24, deposito bagagli, cucina in comune, area comune con TV e Wi-Fi gratuito. Le camere sono disponibili in vari tipi, da quelle condivise a quelle private, con letti a castello o letti singoli. La struttura è adatta a gruppi, famiglie e viaggiatori singoli.

Ubicazione: L'HI San Francisco Fisherman's Wharf Hostel gode di una posizione ideale, a pochi passi dalla famosa Fisherman's Wharf e dalle principali attrazioni turistiche della città, come il Pier 39, l'Aquarium of the Bay, il San Francisco Maritime National Historical Park e il Ghirardelli Square. La zona è ben servita dai mezzi pubblici, con fermate dell'autobus e del tram nearby.

Informazioni utili: Per soggiornare all'ostello è necessario essere socio di HI USA o di un'associazione affiliata. La membership può essere acquistata online o direttamente in loco. Il check-in è possibile dalle ore 15:00, mentre il check-out deve essere effettuato entro le ore 10:00. È richiesto un documento d'identità valido per la registrazione.

Recensioni e valutazioni: Questa azienda ha 1105 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.4/5. Gli ospiti apprezzano la posizione centrale, l'atmosfera amichevole e le tariffe convenienti. Alcuni consigliano di portare tappi per le orecchie per ridurre il disturbo notturno dovuto ai letti a castello.

Conclusioni e raccomandazioni: Se stai cercando un alloggio conveniente e accogliente a San Francisco, l'HI San Francisco Fisherman's Wharf Hostel è una scelta eccellente. Grazie alla sua posizione strategica, potrai esplorare facilmente la città e incontrare altri viaggiatori. Per maggiori informazioni o per effettuare una prenotazione, visita il sito web ufficiale. Non esitare a metterti in contatto con il personale cordiale e competente per qualsiasi domanda o chiarimento. Prenota subito il tuo soggiorno e preparati a vivere un'esperienza indimenticabile a San Francisco

Recensioni di HI San Francisco Fisherman's Wharf Hostel

HI San Francisco Fisherman's Wharf Hostel - San Francisco, California
Germana Muricchio
1/5

Forse non siamo stati particolarmente fortunati, ma la colazione e parte della gestione di alcuni membri dello staff sono stati gli unici lati positivi del nostro soggiorno.
La nostra camera familiare era posta in fondo alla struttura, all’interno di una saletta con cucina e bagno accessibili per le persone con disabilità. L’accesso alla cucina era previsto unicamente con chiave sbloccata dalla reception, per chi lo necessitasse e per gli ospiti delle camere all’interno di quest’ala.
Nel corso della prima notte le ospiti della camera accanto alla nostra non hanno rispettato l’orario di silenzio previsto per le ore 23, continuando a chiacchierare con un tono di voce molto alto nella saletta adibita a cucina fino a mezzanotte inoltrata. Abbiamo dovuto richiedere più volte l’intervento del personale alla reception, ma nonostante questo il rumoreggiare e il movimento esterno è continuato fino all’una del mattino, non facendoci sentire al sicuro visto l’andirivieni appena al di fuori della nostra stanza.
Inoltre, nel corso della notte, abbiamo sentito più volte la cappa della cucina attivarsi e ci siamo accorti, uscendo per recarci in bagno, che un fornello era stato lasciato acceso “a vuoto”, ed ha presumibilmente continuato a funzionare per ore prima che lo spegnessimo.
Anche durante il corso della seconda notte abbiamo dovuto richiedere l’intervento della reception perché una ospite, che stava cucinando appena prima dell’orario previsto per il silenzio in struttura, una volta concluso ha continuato a stazionare davanti alla nostra stanza, addormentandosi sui divani davanti alla porta della stessa. Ancora una volta non ci siamo sentiti tranquilli nel sapere di avere presenze e movimenti davanti alla nostra camera e ben oltre l’orario previsto dal regolamento che viene fatto firmare a tutti gli ospiti al momento del check in.
Inoltre le lenzuola del letto matrimoniale erano macchiate e i bagni in comune, seppur puliti, avrebbero bisogno di una sistemata.
Forse siamo solo stati sfortunati, la struttura ha sicuramente del potenziale, come dimostrano le numerose recensioni positive, ma la nostra esperienza è stata da dimenticare…

HI San Francisco Fisherman's Wharf Hostel - San Francisco, California
Alberto Massimino
5/5

Questo ostello ha delle parti in comune veramente accoglienti e grandi. La pulizia è davvero molto alta. La posizione è sostanzialmente buona perché vicina a diverse fermate di bus. Le camere sono un po' piccole e non tutte hanno belle finestre con bella vista sulla baia ma, chiedendo, si può essere fortunati ad avere un cambio oppure il rimborso nel caso si decida di alloggiare altrove. Ciò che è bello di questo ostello è la sua struttura che sembra un ranch tipico americano. Vale la pena di passarci qualche notte. Noi ci siamo trovati bene.

HI San Francisco Fisherman's Wharf Hostel - San Francisco, California
Ognim F

Appena terminato il soggiorno in questo ostello.|La posizione, la vista su Alcatraz e sul Golden Gate sono qualcosa di incredibile. Poi la struttura (Fort Mason) ha anche un sapore storico. Il personale è gentilissimo e i servizi (wifi, cucina, lavanderia, saletta cinema, front desk con escursioni...) sono perfetti. Anche la colazione è più che discreta, semplice ma basta integrarla con qualche piccolo 'fai da te'. Insomma per adesso è da favola... ||La struttura è antica e si vede, soprattutto nei bagni (docce di qualità scarsa, ma puliti) e nelle finestre.|La cosa che invece mi ha personalmente e anche ai miei compagni di stanza (detto comunque alla reception), è che il dormitoio da 4 è improponibile, troppo piccolo. 2 letti a castello, un corridoio di 30 cm per arrivare alla porta, 2 finestre (coibentate malissimo) e... fine. Se il dormitorio è pieno (quasi sempre), dormire in 4 è solo per 'hard sleepers'. Molto meglio quelli con maggiori letti, molto più grandi e vivibili.||Lo consiglio è fantastico per tantissimi aspetti, ma evitate il dormitorio 'ripostiglio' da 4!

HI San Francisco Fisherman's Wharf Hostel - San Francisco, California
paul g

Un posto stupendo. Accoglienza gentile, spazi comuni caldi ed attrezzati. Bagni e docce pulitissimi. La colazione è ottima e molto varia. Il parcheggio dell'auto è gratuito e si trova all'interno della base. La posizione è centralissima è si arriva a piedi dovunque. Ci sono, vicino, sia ristoranti che negozi. All'intero c'è un piccolo bar che offre anche spuntini e buone birre a prezzi convenienti. Tornerò sicuramente, bravi ragazzi!

HI San Francisco Fisherman's Wharf Hostel - San Francisco, California
Raffaele Guidolin
4/5

Si tratta di un ostello e quindi le 4 stelle sono rapportate ad altri ostelli o alberghi senza bagno in camera.
La location non è male, dato che si è all'interno di una vecchia base militare, su un promontorio che domina la Baia di San Francisco.
Paradossalmente il rumore più molesto durante la notte è stato quello delle sirene delle navi.
La struttura dista circa 15 minuti a piedi dal Fischerman's Wharf, raggiungibile lungo una pista ciclabile.
Uno dei ricordi migliori della intera vacanza è stata la prima mattina, quando ho aperto le tende della mia camera in questo ostello, e ho visto l'isola di Alcatraz illuminata dalle prime luci dell'alba.
Mi è piaciuto molto il grande camino nel centro della living room, con gli ospiti seduti sui divani a chiacchierare e chattare sugli smartphone.
I bagni e le docce erano pulite e in numero adeguato alla clientela.
Il Wi-Fi gratuito per gli ospiti e molto veloce.
Ho infine approfittato del servizio custodia bagagli, gratuito e efficiente.

HI San Francisco Fisherman's Wharf Hostel - San Francisco, California
Mattia Viganò
3/5

La posizione della struttura è il suo punto forte, a pochissima distanza dalla baia e in una zona verde ricca di grandi cipressi ed eucalipti. All'interno si presenta decisamente obsoleta, e la pulizia non sembrerebbe al top... pochissima scelta per la colazione, stanze piccole e sovraffollate, armadietti piccoli.

HI San Francisco Fisherman's Wharf Hostel - San Francisco, California
Marianna M

La posizione dell'ostello è fantastica, si trova in un bel parco con vista sul golden gate bridge e su alcatraz. È facilmente raggiungibile con i bus, più 5-10 min di passeggiata nel parco. ||Il personale è davvero molto gentile, sorridente e disponibile a dare consigli ed informazioni; c'è la possibilità di lasciare gli zaini in ostello, la colazione compresa è abbondante (frutto, bagel, muesli, succo, latte e caffè), le camere sono un po' piccole ma pulite, lo stesso vale per i bagni. Inoltre ci sono due cucine enormi e ben organizzate e una sala TV. |L'ostello è convenzionato con dei noleggi di biciclette (18 euro al giorno, mi pare, molto conveniente).||Tappa d'obbligo a SF.

HI San Francisco Fisherman's Wharf Hostel - San Francisco, California
Matteo M

Premesso che San Francisco è una città assolutamente meravigliosa, le soluzioni per dormire con cifre abbordabili in una famiglia di 5 persone (3 adolescenti) ad Agosto sono molto poche. Da qui l'idea di provare questa soluzione, suggerita da un amico, che si è rivelata azzeccata. Ho prenotato quindi (con grande anticipo) una stanza da 6 (3 letti a castello) che va bene come base per chi voglia vedere bene la città senza perdersi in fronzoli. OK il bagno è in comune e la stanza un po angusta ma:||- edificio bellissimo (una vecchia base della Marina militare) in un parco verde sul mare con vista sul Golden Gate e Fisherman's Warf.||- atmosfera informale e tranquilla||- personale molto gentile e giovane||- a due passi dalle principali arterie ed attrazioni||- una colazione minimale ma accettabile con possibilità di prepararsi piatti propri

Go up