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Hotel San Matteo - Santa Caterina, Provincia di Sondrio
Indirizzo: Via Santa Caterina, 15, 23030 Santa Caterina SO, Italia.
Telefono: 0342925121.
Specialità: Hotel.
Opinioni: Questa azienda ha 159 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.1/5.
Posizione di Hotel San Matteo
Il Hotel San Matteo è una suggestiva struttura ricettiva situata a Santa Caterina SO, Italia, precisamente in Via Santa Caterina, 15. Con una lunga tradizione alberghiera, l'hotel si distingue per la sua atmosfera accogliente e il calore tipico della tradizione ospitale italiana.
La struttura vanta di 159 recensioni su Google My Business, con una media di 4.1/5, che ne testimoniano la qualità dei servizi offerti e la soddisfazione dei clienti.
L'Hotel San Matteo si contraddistingue per le sue specialità, che lo rendono una scelta ideale per chi cerca una vacanza all'insegna del relax e del comfort. Tra i servizi offerti, sono presenti camere arredate con gusto e dotate di ogni comfort, un'accogliente sala colazioni e una reception attiva 24 ore su 24.
La posizione dell'hotel è un altro punto di forza: situato nel cuore di Santa Caterina SO, permette di raggiungere facilmente le principali attrazioni turistiche e i punti di interesse della zona.
Inoltre, il personale dell'Hotel San Matteo è sempre a disposizione per fornire consigli e indicazioni sulla zona, garantendo un'esperienza di soggiorno personalizzata e unica.
Infine, per chi fosse interessato a ricevere maggiori informazioni o a prenotare un soggiorno, l'hotel mette a disposizione un sito web dove poter trovare tutte le informazioni necessarie, tra cui le tariffe e le offerte speciali.
Recensioni di Hotel San Matteo
Claudio Pizzolla
Situato in ottima posizione a Santa Caterina Valfurva, a pochi passi dal centro e vicino ai servizi navetta per spostarsi ovunque. L'hotel è datato, buona struttura che andrebbe rimodernato specialmente nei servizi, bagni anni 60/70 con vasche ormai consumate. Ottima comunque la pulizia in tutti gli ambienti, nulla da dire. Servizio al risto molto celere, piatti tipici con buffet di verdure, formaggi e dolci senza nessuna pretesa come d'altronde la colazione anch'essa a buffet. Consigliato se vi fermate per weekend o qualche giorno, di più io non mi fermerei, attualmente così com'è.
Sonia Pugliese
Personale poco gentile e inospitale, accettano i cani ma poi devi entrare dal retro dell'hotel, cibo decente, stanze datate per non parlare dei bagni, la nostra vasca aveva la ruggine sul fondo...terribile esperienza
Mares M
Sono stato ieri ho soggiornato per una notte devo dire che mi sono trovato molto bene posto carino e silenzioso e pulito la ragazza credo sia la figlia della proprietaria molto gentile. Camera nella norma posto x la moto in box.. Con 22 euro ce anche la possibilità di cenare cena ottima.. Colazione abbondante anche internazionale.. Insomma devo dire che sono stato molto bene... Lo consiglio vivamente anche perché è molto vicino al centro si va a piedi
Federico N
Sono diversi anni che non pubblico una recensione. Oggi non posso farne a meno.|L’esperienza ricettiva nell’Hotel San Matteo mi ha lasciato a dir poco attonito. Hotel pulito. Cibo molto buono, anche se per coloro che, come a me, piace sciare fin dalla mattina presto e non fare pranzo intero al rifugio, le porzioni sono un po' risicate. Prezzo eccellente. Arredamento tra il vintage e il vetusto. Uno dei due materassi del letto matrimoniale aveva abbastanza ceduto. I titolari, in particolare la signora, gestiscono attentamente sala, ristorante e reception. Fin qui tutto bene. |Diversa cosa, alcuni comportamenti eufemisticamente definibili come poco gentili e anche professionali dei gestori. Riporto i fatti. Il buongiorno, in effetti, si poteva vedere fin dal mattino: quando ho chiamato per prenotare il soggiorno e la titolare mi ha detto che se non fossi arrivato entro le 10.30, massimo 11.00 avrei trovato chiuso perché loro avrebbero dovuto riposare. Va bene, il prezzo era basso ed ho accettato di fare il viaggio in fretta e senza cena.|Arrivati con l’auto, avevamo prenotato quello che loro definiscono un box, ma in realtà è una sorta di rimessaggio per oggetti di ogni tipo (vedi foto), dove si è parcheggiato a fatica e millimetricamente la SW con le esperte indicazioni sulla manovra da fare fornite dal titolare. Dico questo perché il giorno successivo, quando abbiamo usato l’auto, al momento del parcheggio non siamo riusciti ad indovinare la manovra giusta e, dopo vari tentativi andati a vuoto, sono andato a chiedere aiuto al titolare e mi sono sentito rispondere un secco “arrangiatevi”. |Il bello però è arrivato la sera successiva, quando, all’insaputa dei clienti dell’hotel, è stata organizzata una serata di canti e balli con tante persone del posto nell’ampio salone, sopra il quale si trovano le camere. Dopo essermi svegliato di soprassalto 2 volte per quelli che erano ben più di schiamazzi, appurato che erano abbondantemente passate le ore 11.00, sono andato a far notare al titolare che non era possibile dormire. Mi sono sentito fallacemente rispondere “non si preoccupi, adesso li mando via”. Fallacemente perché, trascorsa, infatti, altra mezz’ora e avvicinandosi alla mezzanotte, con gli schiamazzi rafforzati, canti e cori che non terminavano, sono sceso di nuovo e ho trovato ancora la "sala ballo" pienamente funzionante. Ho allora fatto notare sempre al titolare che aveva usato “due mezzi e due misure”, avendo prima intimato a noi di arrivare entro le 10.30/11.00 la sera prima e poi tenendoci svegli fino ad ora tarda la sera successiva. Anche in questo caso, la risposta “gentile” non si è fatta attendere, esordendo con un “la invito a non tornare più, anzi ad andarsene subito”, cosa che avrei fatto volentieri se non fosse stato mezzanotte e fuori ci fossero stati -10C°. |Alla fine, quando vai in un hotel o in un ristorante, la qualità è data anche dalla relazione che il personale, ancor più i titolari, instaurano con i clienti. Se questa è scortese e completamente fuori delle righe, come in questo caso, l’esperienza diventa negativa. Bocciato, non con il minimo per l’attenuante che certe risposte e comportamenti possano essere generati da un'eventuale stanchezza dovuta al molto lavoro e/o all’età non più giovanissima.
Chiara Montalenti
Non mi esprimo su cucina e location perché ahimè, può essere tutto bellissimo e buonissimo, ma di fronte a cattiveria e maleducazione a me va tutto di traverso. Sembra che i gestori non apprezzino il fatto di avere gente intorno, soprattutto la signora, visto come si comporta. Ho prenotato due stanze dal 7 al 9 aprile: già in fase di prenotazione avevo specificato che, arrivando da lontano, saremmo arrivati per l'ora di cena traffico permettendo, e subito è scattato il "bhe non oltre le 8.30 perché altrimenti non garantiamo"... Bene, arrivo il 7 alle 19.50 e subito dopo avermi chiesto i documenti, mi chiede notizie delle persone dell'altra stanza; rispondo che sarebbero arrivati a breve, purtroppo per strada c'era traffico, e nuovamente la signora rimarca che entro le 20.30 devono arrivare altrimenti non mangiano, perché loro poi hanno da fare... Fortuna che l'amico che guida ha il piede pesante! Bhe, a cena tutto ok, finché i bambini, 10 anni ciascuno - quindi perfettamente in grado di reggere un piatto, si avvicinano al self service e prima ancora di aver messo qualcosa nel piatto, il gestore interviene chiedendo loro se sono in grado di farlo da soli senza far cadere tutto in giro... Che voglio dire, se hai paura di una foglia di insalata per terra, non mettere il self service... ma va bene, ci rido su e passo oltre. Di notte, a mio figlio sale la febbre, quindi ovviamente il giorno dopo non si scia come avevamo programmato, ma restiamo in stanza. Ho portato la tachipirina ma, accidenti ho dimenticato il termometro, quindi scendo a chiedere se gentilmente ne hanno uno da prestarmi, e la signora mi liquida dicendo che sì, ne ha uno, ma è suo ad uso personale e non lo presta... Forse la signora non sa che si può disinfettare prima e dopo l'uso, perché di fronte ad un bambino malato io giuro non capisco con che coraggio si possa negare un termometro, ma tant'è. Comunque, aspetto che il pargolo si riprenda un attimo e decido di rientrare a casa, quindi alle 16 lascio la stanza e sempre la gentilissima mi dice che devo pagare la stanza anche se quella notte non la userò, perché ormai le rimane vuota. Io le dico di mettersi una mano sulla coscienza (scema io in effetti, perché un'albergatrice che nega un termometro ad un ospite palesemente la coscienza non ce l'ha) perché sarei rimasta volentieri per farmi almeno una sciata, però la situazione non me lo permette, ma niente devo pagare. Fermo restando che sulla mail di conferma non erano scritte clausole o politiche di cancellazione di sorta, non ho tempo di fare discussioni, pago e me ne vado. L'hotel San Matteo ha guadagnato un termometro non prestato e una stanza pagata per una notte, e ha perso dei clienti per sempre. Tante care cose
Lucilla C
Io ,mio marito e i miei amici siamo stati divinamente all'hotel San Matteo. I titolari dell'hotel,l a signora,suo marito e le loro figlie sono delle persone squisite con grandissima esperienza nella gestione alberghiera. Per non parlare poi della bontà della cena e della colazione, con prodotti tipici e fatti in casa da leccarsi i baffi. Consigliamo vivamente questo hotel, noi ci torneremo sicuramente.
Luca L
Esperienza estremamente positiva per location, cordialità, pulizia, cucina e... è sembrato di stare in famiglia. |Grazie per i consigli quotidiani sulle escursioni da fare.||Non resta che provare il soggiorno nei mesi invernali!|Grazie di cuore e a presto.
Ale da Rimini
VOLEVO essere un loro cliente, sia ben chiaro durante la lettura.
Ho telefonato a questo Hotel per sapere come comportarmi 5 minuti dopo aver avuto un problema in fase di prenotazione.
Si trattava di un problema tecnico tra l'hotel ed il portale che avevo utilizzato per la prenotazione.
In oltre 300 prenotazioni alberghiere online era la prima volta che mi capitava questo particolare problema e non sapevo esattamente come comportarmi e chi avrebbe dovuto risolvere il problema.
Dal portale di prenotazioni immaginavo di trovare il classico muro di gomma dei call center o risponditori automatici e quindi ho pensato di contattare prima l'hotel per chiedere spiegazioni, immaginando di trovare persone umane, gentilezza e disponibilità nel fornire un piccolo aiuto ad un potenziale cliente.
Dio, quanto mi sbagliavo.
Non ho neanche fatto in tempo a finire di presentarmi e spiegare che volevo solo un aiuto su come comportarmi che la signora della reception mi ha interrotto con tono scocciato "Ho visto che non è riuscito a prenotare ma io non ho fatto niente, la camera non è più disponibile, se la veda con il portale di prenotazione, arrivederci". Chiuso.
Chiuso nel senso che mi ha chiuso il telefono in faccia, letteralmente, lo giuro.
Questo è stato il comportamento del personale della reception riservato ad una persona che voleva essere loro cliente e che voleva solo istruzioni su come procedere in seguito ad un problema con una prenotazione.
Fortunatamente il portale di prenotazione, che io avevo stupidamente snobbato, dopo 10 minuti mi ha inviato mail/sms e ogni sorta di avviso per informarmi che erano al corrente del problema che avevo appena avuto e che avrebbero immediatamente provveduto a risolverlo.
La morale di questa storia è che ci sono albergatori che se avete già sganciato i soldi vi faranno sicuramente mille sorrisi, ma se per caso avete bisogno di aiuto e i soldi, anche volendo, non siete riusciti a darglieli, vi tratteranno come spazzatura.
Prima di prenotare ricordatevi come potreste essere trattati se mai avrete un problema con questo tipo di albergatori.
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