Roberto Pescatrice
5/5
Soggiornare in questo delizioso B&B, per 15 giorni, è stata un'esperienza gradevolissima!
I proprietari, Licia e Giuseppe, si dedicano con passione e dedizione al loro lavoro.
Si prendono cura dei loro ospiti, ancor prima dell'arrivo a destinazione, inviandoti un messaggio per sapere come procede il viaggio e chiedendo a che ora è previsto l'arrivo a destinazione; in modo tale da farsi trovare pronti ad accogliervi.
Per il check in ed il check out ti viene consentito il parcheggio sul loro passo carrabile, che si trova accanto alla porta d'ingresso, opportunità che ho apprezzato molto.
Siamo stati accolti da Licia, che ci ha accolti a piedi nudi, e questo ti fa capire quanto sia attaccata al suo territorio, con un sorriso e una gentilezza che ti fanno già capire che ti trovi nel posto giusto!
Il mattino seguente, a colazione, abbiamo conosciuto Giuseppe, la dolce metà di Licia, altrettanto gentile, cortese, sorridente e disponibile!
La struttura è Deliziosa e ben curata, sia esternamente, che internamente.
Il sito web del Sempreverde è realizzato meravigliosamente e vi lascerà scoprire tutti i dettagli di ogni ambiente, e vi è la possibilità di intraprendere un virtual tour, che rivela già quasi ogni cosa.
L'atelier lo trovo incantevole, ricco di dettagli d'arredo e con una meravigliosa porta finestra che da su un giardino.
Poi c'è la terrazza, vista mare e vista faro, incorniciata da piante curatissime, un bel dondolo e tanto altro, dove viene servita la colazione.
Proprio quest'ultima è un altro punto di forza: ogni mattina, pane caldo, appena sfornato da Mamma Pia, che propone anche i suoi dolci, le sue marmellate e le sue torte, ogni giorno diverse!
Se siete fortunati, avrete il privilegio di conoscere anche papà Gino, un'altra Bellissima persona di questa meravigliosa Famiglia, che potrebbe proporvi un bel giretto col suo gommone, alla scoperta di altri angoli di paradiso, e l'opportunità di fare un tuffo nelle acque blu profondo.
Vi è, inoltre, la possibilità di usufruire di un depuratore, che eroga acqua naturale, frizzante o lievemente frizzante. Quindi, non è necessario acquistare pesanti fardelli di acqua per dissetarsi.
Inoltre, viene messo a disposizione un'angolo, al piano terra, dove poter stipare il proprio ombrellone e le sdraio; in modo tale da non doverle salire in camera.
Infine, è presente una doccia all'esterno, per poter eliminare la sabbia dai piedi, una volta rientrati dalla spiaggia, evitando così di sporcare all'interno.
La camera e tutti gli ambienti sono sempre molto puliti e vi è sempre un buon profumo, che restituisce una bella sensazione di benessere e igiene.
La vocazione eco friendly la noti anche quando ti accorgi che, le imposte dei balconi delle camere, sono forniti di sensori, che disattivano il condizionatore, se l'imposta è aperta!
Adorabile il campanello old style, con tanto di cordicella per suonarlo, accanto alla porta d'ingresso dell'atelier, per annunciare il proprio arrivo.
Da non dimenticare, la posizione di questo piccolo angolo di paradiso, a due passi dalla spiaggia, e da tutto ciò che di Bello offre Punta Secca.
Che dire, andare in vacanza nel tuo posto del cuore, e sentirsi a casa!
Torneremo certamente anche nei prossimi anni, con la gioia di ritrovare altre 2 coppie di ospiti, Paola e Tiziano, Barbie e ken, ai quali ci siamo affezionati.