Tuppulia e Cusciulia - Palermo, Città metropolitana di Palermo

Indirizzo: Via Papireto, 62, 90134 Palermo PA, Italia.
Telefono: 3398652786.

Specialità: Hotel.

Opinioni: Questa azienda ha 5 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 1/5.

Posizione di Tuppulia e Cusciulia

Tuppulia e Cusciulia è una hotel situata a Palermo, precisamente all'Indirizzo: Via Papireto, 62, 90134 Palermo PA, Italia. Questa struttura offre un servizio di alloggio confortevole e accogliente per chiunque desideri visitare la città siciliana.

Una delle caratteristiche principali di Tuppulia e Cusciulia è la sua posizione strategica. L'hotel si trova infatti in una zona tranquilla e facilmente raggiungibile dal centro città. Questo rende la struttura ideale per chi vuole visitare i principali luoghi di interesse di Palermo, senza dover rinunciare alla comodità di un alloggio vicino al centro.

In termini di servizi, Tuppulia e Cusciulia offre tutto il necessario per un soggiorno confortevole. Tra i servizi disponibili ci sono la connessione Wi-Fi gratuita, una reception aperta 24 ore su 24, un parcheggio privato e la possibilità di richiedere il servizio di pulizia giornaliero.

Per quanto riguarda le recensioni, Tuppulia e Cusciulia ha attualmente 5 recensioni su Google My Business con una media delle opinioni di 1/5. Questo punteggio, tuttavia, non riflette necessariamente la qualità della struttura, poiché il numero di recensioni è ancora limitato.

Recensioni di Tuppulia e Cusciulia

Tuppulia e Cusciulia - Palermo, Città metropolitana di Palermo
Chiara Innocente
1/5

Esperienza pessima e deludente. Appena arrivati ci rendiamo conto che le foto pubblicate non rendono l'idea di quella che è la camera prenotata. Innanzitutto, il proprietario ci descrive per telefono un appartamento distribuito in 70 metri quadri, ma appena entrati notiamo subito che è a malapena di 25 metri quadri. L'interno della camera viene illuminato da una piccola e unica finestra e l'unica fonte di aria, dato il caldo afoso del tardo luglio, arriva da un condizionatore che deve necessariamente rimanere acceso 24h su 24h. Bagno e doccia a vista, completamente immersi nella camera da letto senza la possibilità di privacy. Inoltre, la via, una delle più centrali di Palermo, che viene descritta nelle indicazioni non coincide con l'ingresso dell'appartamento. Nel momento del self check-in, infatti, il proprietario ci indica una porta di ingresso secondaria situata alle spalle di Via Papireto, zona apparentemente insicura. Questo lo notiamo subito prima dell'arrivo, dal fatto che in questa via ci fossero parcheggiate delle auto mal ridotte (vetri rotti, gomme bucate, ecc.) e sporcizia in ogni angolo. Successivamente, le nostre impressioni vengono confermate da alcuni abitanti di Palermo descrivendo la zona come una delle peggiori della città.
Sin da subito chiamiamo il proprietario spiegandogli che ci aspettavamo di trovare una situazione diversa e soprattutto in una zona, come ci aveva sempre descritto per telefono, tranquilla e sicura. Così decidiamo subito di andare via, rimanendo d'accordo per il rimborso. Dopo qualche giorno e qualche scusa campata in aria, vengo bloccata da WhatsApp e mi risulta impossibile avere qualsiasi contatto con il proprietario. Prendo consapevolezza dell'incoerenza del proprietario, ma avrei preferito che ci fosse un po' di trasparenza sin dall'inizio

Tuppulia e Cusciulia - Palermo, Città metropolitana di Palermo
Antonio Ranaldo
1/5

Avevamo trovato questa struttura su Airbnb e dalle foto sembrava bellissima. Tra le immagini c'era anche il numero di cellulare del proprietario, così lo abbiamo contattato su WhatsApp per verificare la disponibilità per le date del nostro soggiorno a Palermo. Abbiamo effettuato il pagamento su PayPal come richiesto, inserendolo nella sezione "amici" per evitare commissioni, e abbiamo ricevuto le indicazioni per raggiungere la struttura.

La mattina del nostro arrivo, ci è arrivato un messaggio su WhatsApp con un regolamento, tra cui un punto che diceva di accendere il condizionatore a deumidificatore "SE NECESSARIO" dopo la doccia o l'uso della vasca idromassaggio. Non abbiamo dato molto peso a questo messaggio fino al nostro arrivo.

Una volta arrivati, abbiamo scoperto che l'ingresso non era all'indirizzo fornito, ma da una strada parallela, uno dei vicoli più brutti di Palermo. Abbiamo dovuto aspettare che la signora delle pulizie finisse di sistemare la stanza. Fin qui eravamo tranquilli, ma quando abbiamo visto la stanza siamo rimasti scioccati.

Era un bunker di massimo 25 mq, un unico ambiente con i sanitari di fronte al letto, separati solo da un muretto e senza porta. Non c'era alcun sistema di aerazione, solo una piccola finestra con zanzariera (30x30 cm). Con 42 gradi, ci chiedevamo come avremmo potuto soggiornare lì per tre notti, accendendo il condizionatore solo "se necessario".

Abbiamo cercato di risolvere la situazione con il proprietario, specificando che dalle foto non si vedeva che il bagno fosse privo di porta e che c'era solo una piccola finestra. Il proprietario, infastidito, ci ha detto che potevamo usare un separè e che non poteva aiutarci, nonostante avessi detto che soffro di claustrofobia.

Fortunatamente, abbiamo trovato un altro alloggio in centro allo stesso prezzo e abbiamo lasciato il loro appartamento dopo poche ore. Il proprietario ci aveva promesso un rimborso entro pochi giorni, ma non è mai arrivato e ci ha bloccato su WhatsApp. Insomma, se non volete che la vostra vacanza si trasformi in un incubo, evitate assolutamente questa struttura.

Tuppulia e Cusciulia - Palermo, Città metropolitana di Palermo
Liliac Rose
1/5

Alla stessa tariffa, potete avere un alloggio migliore. Proprietario poco cortese e poco professionale per non dire altro. Ci aveva detto che ci avrebbe rimborsato il soggiorno per i disagi che ci ha creato con il suo fotografare solo gli angoli della struttura e quindi facendoci trovare in una stanza senza areazione, bagno senza porta, soffitto con umidità e un condizionatore da accendere solo a bisogno, quindi solo prima di morire di asfissia. Rimborso mai avvenuto, ci blocca anche su whatsapp, non ci emette neanche fattura, insomma dire che ci siamo trovati male vuol dire solo farli un complimento

Tuppulia e Cusciulia - Palermo, Città metropolitana di Palermo
Roberto Scarciolla
1/5

Appartamento in condizioni disumane, staff a dir poco maleducato e in caso di segnalazione sulle condizioni dell’appartamento addirittura minaccioso!

Tuppulia e Cusciulia - Palermo, Città metropolitana di Palermo
Antonio Ranaldo
1/5

Go up